
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “I disagi per i lavoratori e per i turisti non più sostenibili. L’incidente stradale del 3 luglio, nella tratta sud fra Pedaso e San Benedetto del Tronto, ha generato l’ennesimo blocco del traffico. È necessario intervenire sulla Società Autostrade per attuare misure straordinarie a tutela della pubblica e privata incolumità”.
È la richiesta della vicepresidente Anna Casini che ha scritto al ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, sollecitando un intervento risolutore. La Regione si era rivolta, un mese fa, ad Autostrade (Direzione 7° Tronco Pescara), invocando misure efficaci per ripristinare una viabilità regolare, dopo l’incidente dell’agosto 2018, nella Galleria Castellano di Grottammare e una riduzione compensativa dei pedaggi.
Ora al ministro si chiede di sostenere la richiesta della Regione Marche. Le misure adottate da Autostrade “non appaiono sufficienti a scongiurare i pericoli, come testimoniato dai ripetuti incidenti e dagli assurdi tempi di percorrenza a cui sono costretti gli utenti che continuano a pagare il pedaggio”.
Inoltre le uscite consigliate, quando si verificano gli inconvenienti, vanno a gravare sulla Statale 16, determinando un insostenibile carico veicolare a danno degli automobilisti, dei cittadini e dei turisti.
Lascia un commento
Il comportamento di autostrade con questi lavori è stato folle fin dall’inizio, ma non aver fermato i lavori in estate è criminale. Al di la dell’enorme disagio per questi lavori infiniti, c’è un problema di sicurezza e con l’arrivo di turisti aumenta ulteriormente sia a causa dell’aumento del traffico che per il fatto che i turisti non conoscono la strada ed i tranelli introdotti con i cantieri. Infine pensate al danno economico e di immagine per san benedetto ed il resto della riviera: c’è una forte componente del turismo, soprattutto straniero e ricco, che preferisce soggiornare all’interno e andare al… Leggi il resto »