
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In una nota stampa diffusa dallo staff del sindaco Piunti di San Benedetto il 2 luglio in merito al servizio “Wifimarche“, si leggeva quanto segue: “Si sono svolti nella mattinata di oggi 2 luglio 2019 i test programmati dalla Regione Marche per la verifica della funzionalità del servizio di
Internet senza fili denominato Wifimarche. Si tratta di una attività che i funzionari della Regione stanno conducendo su tutti i Comuni del litorale marchigiano che hanno aderito all’iniziativa”.
“Le verifiche sono state svolte a campione sul marciapiede del nostro lungomare e dai tavoli di alcuni stabilimenti balneari dall’Albula alla Rotonda di Porto d’Ascoli. I risultati sono stati brillanti e dunque i test sono stati superati con il massimo dei voti, grazie alla distribuzione degli impianti sul territorio e al trasporto del segnale in fibra ottica ad alta velocità”.
A fronte di questa nota, abbiamo contattato il tecnico regionale che ha eseguito la rilevazione. Il quale ci ha scritto quanto segue:
“In ogni caso le allego.
– Una relazione fatta da un nostro tecnico il 27 giugno 2019 presso lo stabilimento 96 “Casablanca”.
– Alcuni screenshot fatti da me nella giornata di ieri 2 luglio tra le ore 10 e le 11 anche allo stabilimento numero 96.
– Abbiamo fatto i test con: tablet ipad, android, iphon, un portatile con windows 10.
La banda è molto buona (esce con 2 Gb si internet). Naturalmente bisogna essere nel raggio di azione degli hotspot (circa 100 metri) non ci devono essere ostacoli naturali o artificiali. Il device molto obsoleti in qualche caso (sistemi operativi obsoleti in particolare Android funziona dalla 6.0 in avanti) possono dare dei problemi”.
Lascia un commento
Di una lentezza mostruosa, fa rimpiangere aliseo
“Si sono svolti nella mattinata di oggi 2 luglio 2019 i test programmati…”
pare una dichiarazione del 1942 invece siamo nel 2019