Domenica 28 maggio si sono svolti  a Castelfidardo i Campionati regionali Federali di pattinaggio freestyle, magistralmente organizzati dalla Conero Roller di Osimo e Castelfidardo.

Gli atleti della Diavoli Verde Rosa di San Benedetto del Tronto hanno ottenuto risultati di rilievo nella specialità del Roller Cross, che consiste nel superare un percorso ad ostacoli nel più breve tempo possibile senza incorrere in penalità. Nella categoria Giovanissimi femminile il titolo regionale è andato a Ilenia Bottone, mentre la compagna di squadra Sara Cameli si è piazzata quinta.

Nella categoria Giovanissimi maschile argento e bronzo rispettivamente per Davide Buonamici e Cristian Narcisi nella gara vinta da Filippo Romagnoli della Conero Roller. Oro per Alessio Narcisi nella categoria Esordienti maschile.

Soddisfatto il tecnico Ivan Bovara per la prestazione complessiva del gruppo agonistico del freestyle, che ha ottenuto ottimi risultati nonostante l’assenza di Ruggero Piciacchia (Campione regionale 2016) nella categoria Esordienti maschile e Katryn Bovara nella categoria Giovanissimi femminile.

A seguire si è svolta anche la seconda fase del Trofeo promozionale regionale di Roller Cross, che si concluderà il 10 giugno nello splendido scenario della Pista “F. Panfili” di San Benedetto del Tronto con inizio alle ore 17, dedicato ai principianti a partire dai cinque anni di età, che hanno entusiasmato e divertito il pubblico con spettacolari sorpassi e inaspettate cadute, percorrendo lo stesso percorso utilizzato per il Campionato regionale di Roller Cross.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 197 volte, 1 oggi)