JESI – Nella prima fase dei Campionati regionali Uisp, svoltasi a Jesi sabato 1 e domenica 2 aprile, il team sambenedettese dei Diavoli Verde Rosa ha conquistato quattro titoli regionali.

Alessandro Girolami ha vinto nella Formula 2B, Giorgio Liberini nella Formula 4B: per entrambi titolo regionale e qualificazione per la fase nazionale, in programma a Treviso dall11 al 12 luglio. Oro nel singolo e in coppia con Matilde Matteucci per Kevin Bovara nella categoria Allievi Uisp. Anche per Kevin e Matilde titolo regionale e qualificazione per la fase nazionale, che si terrà a Calderara di Reno dal 9 al 20 giugno.

Soddisfatti i tecnici Ivan Bovara e Laura Marzocchini per i miglioramenti degli atleti, sia sotto il profilo tecnico che coreografico. Il presidente Anna Maria Laghi ricorda il prossimo importante appuntamento con il XVII Trofeo internazionale di coppia artistico Memorial “F. Barbieri”, gara internazionale di coppia aperta alle società sportive italiane e alle rappresentative internazionali, che si svolgerà a Calderara di Reno il 22 e il 23 aprile e dove saranno impegnati Kevin Bovara in coppia con Matilde Matteucci nella categoria Allievi e Alessandro Fratalocchi in coppia con Gaia Calisti nella categoria Seniores.