ANCONA – “La cultura dell’etica e della responsabilità al servizio del cittadino” è il titolo della Giornata della Trasparenza organizzata dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR) della Regione Marche che si terrà venerdì 31 marzo alle 15 presso la sede della Direzione Generale in Via Oberdan, 2 Ancona.

Quest’anno, a differenza delle precedenti giornate, l’incontro si svolgerà in teleconferenza con le aule multimediali predisposte dalle Direzioni delle cinque Aree vaste nelle sedi di Fano (Via Ceccarini 38), Fabriano (Via S.Scala 26), Macerata (Via S.Lucia 2), Fermo (Via Zeppilli 18 ) e Ascoli Piceno (Via degli Iris 1), al fine di permettere la più ampia partecipazione possibile della cittadinanza.

Come sempre, le associazioni dei consumatori e utenti sono state molto attive nel collaborare con l’ASUR all’organizzazione dell’evento, grazie anche all’accresciuta sensibilità sui temi della legalità e della trasparenza.

Nel corso della giornata saranno presentati i Piani Triennali della Performance e per la Prevenzione della Corruzione riferiti agli anni 2017-2019.