SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb batte per 2 a 0 la Reggiana con un gol di Mancuso e il raddoppio di Damonte. Leggi le interviste ai protagonisti della partita.
Franco Fedeli: “Oggi ho visto la migliore prestazione della gestione Sanderra, una bella crescita sia fisica che di gioco. Bene la difesa che ha chiuso bene tutti gli spazi. Davanti, Mancuso non lo scopriamo di certo oggi, Di Massimo si è mangiato un paio di gol ma si è rifatto alla grande con il bellissimo assist a Mancuso”. In settimana l’Ad Andrea Fedeli ha dichiarato che ad oggi non riconfermerebbe Bacinovic. Lo sloveno ha risposto con una grande prestazione: “Bacinovic ha fatto una gara di spessore, soprattutto nella ripresa” chiosa Franco Fedeli mentre Andrea, intercettato in sala stampa confessa: “Mi tocca metterlo in discussione più spesso.” Ancora il patron: “Abbiamo restituito alla Reggiana il 2 a 0 dell’andata, adesso siamo pari”.
Stefano Sanderra: “Oggi la squadra è cresciuta molto e ha dato ottime risposte. Sul piano tattico l’abbiamo preparata soprattutto sulle fasce coi terzini visto che loro, col 3-5-2, potevano soffrire questi accorgimenti. Devo dire che ho visto i miei in netta crescita anche a livello fisico. Damonte? Ha giocato spesso in campionati del Sud quindi lo conosco, l’ho visto giocare gli anni passati e mi è sempre piaciuto, non mi stupisce il suo rendimento. Ha una grande intelligenza tattica assieme a una buona fisicità, ha dei limiti ma sa valorizzare i suoi pregi. Cosa è cambiato rispetto alle partite passate? E’ una crescita sotto vari aspetti, per esempio dal punto di vista del pressing che non ci è riuscito per 90′ minuti ma a tratti l’abbiamo fatto bene. Ho trovato una squadra anche ben ordinata in fase di non possesso”. Il mister giudica anche la prestazione di Lulli: “Ha giocato un’ottima partita, ordinata anche lui. Spesso, sia lui che gli altri, tendevano a correre anche più del dovuto e la partita di oggi segna una crescita anche da questo punto di vista”.
Luca Lulli: “Ce la metto tutta, sono state settimane difficili per me dal punto di vista fisico ma ora sto bene, tutti stiamo bene. Il primo gol viene da una giocata bellissima, che si vede raramente poi nella ripresa siamo stati bravi a chiudere gli spazi e nel mezzo è arrivato anche il secondo gol. Le valutazioni di Sanderra? Le rispetto come è giusto che sia, quello che mi dice io lo faccio. Adesso le partite si fanno tutte dure, sarà un bel finale di stagione”.
Leonardo Mancuso: “Per la difficoltà del gol è stata una delle segnature più belle della stagione anche per l’azione corale da cui è scaturita, non l’unica tra l’altro di oggi. Oggi c’è poco da dire, ci sono da fare solo i complimenti a tutti per la grandissima partita disputata. Oggi abbiamo impostato il nostro gioco e siamo stati padroni del campo per tutta la partita, una gara simile alle belle prestazioni in casa contro il Padova ad esempio oppure contro il Teramo di quest’anno”.
Leonardo Menichini: “La Samb ha meritato, ha fatto qualcosa in più di noi oggi. E’ anche vero che potevamo segnare all’inizio, dopo il gol di Mancuso però la Samb ha chiuso bene gli spazi nonostante poi nella ripresa ho provato a inserire un attaccante in più. Ho messo questo 3-5-2 con Cesarini affianco a Carlini ma non siamo riusciti a creare occasioni di rilievo complessivamente. La Samb viene da un passato importante, mi ricordo quando nel vecchio stadio faceva tremare tutti gli avversari, passo ogni anno qualche giorno a San Benedetto in vacanza e mi sono sempre trovato bene fra il mare, il cibo e la gente”.
Lascia un commento
Bene molto bene oggi sta forse arrivando anche il bel gioco e la qualità di alcuni ns ragazzi sta uscendo o meglio sbocciando ! Forza Samb !
Miglior partita dell’anno,fantastici tutti,impossibile trovare uno sotto il 6.5,Lulli è imprescindibile,spero che il mister lo abbia capito,tutti a teramo!
Ribadisco che contro le squadre di spessore tiriamo fuori tanti bei attributi ..speriamo di arrivare nei play off con tanto entusiasmo e crederci fino in fondo…
grande partita… a tutti quelli che non sono venuti perchè contestano la giornata rossoblù oppure un possibile disimpegno di Fedeli dico… Voi siete tifosi da dilettanti… Fedeli ha molte lacune ma anche moltissimi pregi ed io al momento mi devo inchinare,,,, voi statevene al bar davanti alla tv meritate Pollenza, Montegranaro ecc
3 mila paganti sono una cifra incredibile per una squadra che era settima in classifica,a venezia per dire ce n’erano la metà
Paragone improponibile se consideriamo le due realtà. Per Venezia la serie C è come l’Eccellenza o la serie D per noi.Inoltre il loro bacino per motivi comprensibili è stato sempre basso. La vera città tifosa e quindi il grosso della tifoseria sta a Mestre dove è esistita una squadra gloriosa come la Mestrina. Pare che quando non c’è nulla da dire a società e squadra si cercano cavilli per poter in qualche modo essere in disaccordo con Fedeli & C. Ma perché?
Mi arrendo,se anche elogiare i 3 mila paganti sono un tentativo di screditare la società alzo le mani,il venezia era un esempio,in questa ultima giornata nel nostro girone nessuna ha portato allo stadio cosi tanti paganti,cosi come nel girone a,dove alessandria e cremonese non portano più di 1000/1500 paganti
Sopra di noi abbiamo città grandi come Venezia Parma Padova Reggio Emilia che ci surclassano come bacino d’utenza e anche come storia calcistica (non che la nostra sia inferiore come spirito ma solo per presenze in A) quindi rimane il solo Pordenone con il quale possiamo dire di essere sullo stesso livello per nr di abitanti ma qui la storia della Samb é nettamente superiore. Però non penso che tremila spettatori siano pochi , non tantissimi, ma sufficientemente in linea con la ns Storia e con le ns potenzialità. E non serve ora iniziare questa polemica ma come al solito… Leggi il resto »
Io c’ero, come sempre, e come sempre ci sarò. Ho l’abbonamento, quindi domenica ho fatto il mio biglietto, con prevendita e sono andato allo stadio. Uscito senza voce, come sempre. Cantato. Divertito. Goduto. Festeggiato. ok, questa la premessa (magari per non farsi accusare di chissà cosa). Svolgimento. C’erano pochi spettatori? Si! Pochissimi. Samb settima, veniva da una striscia utile di 2 vittorie e un pareggio, sfida contro una gran bella squadra, non solo dal passato nobile, ma anche attualmente forte, con una delle poche tifoserie degne del girone. E allora? Allora il motivo è tutto su una poca attenzione della… Leggi il resto »
Fossi la famiglia Fedeli le offrirei un posta da consulente. Viste le sue tante certezze. Tra l’altro non mi è sembrato mai così pignolo con i precedenti presidenti. Sbaglio?
Senza dimenticare che lo stadio è una proprietà comunale, i lavori e tutto l’iter spettano al comune. Non a caso, quando lo stadio non era a norma e i distinti chiusi si facevano gli striscioni e i cori contro il comune non contro la proprietà, adesso è colpa di Fedeli. Sempre esistita la giornata rossoblu negli anni passati, i prezzi dei biglietti non sono mai stati abbassati, prima ( con i presidenti banditi) non era un problema, adesso con Fedeli si. Una colpa Fedeli ce l’ha, è l’unico presidente degli ultimi 20 anni e più che non ha detto la… Leggi il resto »
Appunto.
veramente è gia’ successo che si abbassavano i prezzi. e cmq quest anno i prezi sono altissimi, credo tra i piu alti dei 3 gironi, andate ad informarvi. io il mio biglietto l’ho fatto, e sono andato. quindi poca ironia e poco sarcasmo grazie. se poi non capite perchè c’erano nemmeno 3mila tifosi rossoblu al riviera per una partita del genere allora significa che non volete capire. problemi vostri. p.s. lo stadio è si del comune, ma l’iter è finito. ora sta in mano tutto alla samb, da un po’ di settimane, eppure i lavori non si muovono. non contesto… Leggi il resto »
Nell’ultima intervista Giani ha detto che i lavori dovrebbero finire per fine Aprile, manca un mese per fare polemica. Lavori che comprendono carpenteria ( da fare in un officina suppongo e sono quelli che richiedono più tempo) e poi montarli sul campo, provarli e avere l’ok dalla lega. Non ho detto che i prezzi non sono mai stati abbassati, ho detto che durante LE GIORNATE ROSSOBLU ( sempre esistite) i prezzi non sono mai stati toccati. I prezzi sono alti ? ok, anch’io faccio sacrifici x la Samb, come tanti, figurati caro Castignano che mi sono trasferito da SBT, per… Leggi il resto »
Sono daccordo su molte cose. Solo che prima scrivi che i lavori e l iter spettano al comune, poi che é la samb che ora deve muoversi.
Io non devo fare polemica contro la società.
Il mio é un malcontento che dura dalla gestione Spina. É ora è passata di chiuderla.
Appunto
Sul ritardo dei lavori hai ragione
Sono in linea con te per l’illuminazione del campo e per gli orari assurdi delle partite ma per quanto concerne i presidenti / società aizzapopolo ne abbiamo avuti anche troppi e hanno sempre fatto danni alla ns Samb molti danni che basta far scorrere il nastro indietro sono li da vedere.
Forse bisogna capire che contano di più i fatti piuttosto che i facili entusiasmi e per ora questa società ha sciorinato fatti…. promozione e posto fisso dalla 1^ giornata nei playoff ! L’entusiasmo ce lo dobbiamo creare noi tifosi e di solito deriva dai fatti e dai risultati.
Sicuramente chi non è venuto allo stadio si è perso una bella partita, comunque concordo con l’orario della partita, dovevano spostarla alla 15.30 e ci sarebbero stati più spettatori, mentre per il prezzo del biglietto trovo che il prezzo sia giusto, insomma anche i tifosi devono partecipare con il loro contributo per la gestione della società, e poi anche criticare ricordandosi però che remiamo tutti nella stessa direzione. Forza Samb
Si presenti, magari l’accontentano. Tutti sbagliano (La differenza la fa la buona o mala fede) ma se qualcuno ha una psicosi non siamo noi, tantomeno io. Per me prima viene la Samb poi chi la tratta bene o male. Una distinzione importante. Fedeli & C la stanno trattando benissimo, altri in precedenza l’hanno semplicemente sfruttata e lei era meno critico di adesso. Anzi. Tutto qui.
Premessa. Stimo la società, non vedo altre opzioni e anche ci fossero non mi interesserebbero. Perché vedo serietà e conti apposto. Perciò di cosa parliamo? Ho mosso 2 critiche in 2 anni . La gestione Mancuso (che avrebbe portato enorme liquidità…x il famoso bene della Samb !!!) e la questione attenzione ai tifosi i quali quest anno stanno tenendo la terza media del girone e credo la settima su 60 tifoserie dei 3 gironi, nonostante siamo a metà classifica, siamo la città più piccola delle altre e abbiamo i prezzi più alti. Per quanto riguarda il passato sono ennesime bugie.… Leggi il resto »
“Su quest ultimo se lei ricorda ci siamo “azzuffati” spesso”. Con chi? Con me o con loro? E perché?
Su Spina. Io e lei. Lei lo difendeva a spada tratta, io lo criticavo.
E continuo a farlo a ragion veduta. lei non può fare la stessa cosa dei suoi successori fino a prima di Fedeli.
Castignano stavolta la psicosi da Fedeli mi sembra che ce l’hai tu.
Sei stato smentito dallo stesso Mancuso sul fatto che la società era da dicembre che gli proponeva il rinnovo, critichi esonero, squadra e scelte societarie in presenza di un ruolino di marcia migliore dopo la rivoluzione di gennaio e adesso accusi la società di non aver spostato la partita quando l’orario ufficiale diurno (perché siamo ancora senza illuminazione) è 14,30…
Non é vero l orario ufficiale diurno per il nostro girone da marzo é le 16.30,vedi tutte le altre. Solo noi giochiamo alle 14.30. E ora fino alle 19 ancora si vede benissimo.
Cosa ha dichiarato Mancuso ? Devo essermelo perso.
Io non sono contrario a quello che hai scritto in tema di biglietti e orari delle partite ma dopo vari fallimenti e dopo anni di stagioni estive dilettantistiche e con i creditori alle calcagna diffido dei presidenti che ci ammagliavano con biglietti gratis e con sciarpe rossoblu indegnamente indossate !