MONTEGRANARO – Pronta riscossa del Volley Angels Project nel campionato femminile di serie D. Le ragazze allenate da Ruggieri e Leoni sono andate a vincere nel turno infrasettimanale sul campo di Montegranaro della Ura.Gano con il punteggio di 3/1 (25/16; 25/20; 12/25; 25/21).

È stata una partita appassionante e nervosa, specie nel quarto set, combattuto palla su palla nel quale le ragazze sangiorgesi-elpidiensi, prive della top scorer Bastianelli (ben sostituita nel ruolo di opposto dalla statunitense Keller, con la giovanissima Ledda di mano) e ancora convalescenti dopo le due sconfitte al tie break sono partite subito forti con il muro che faceva la differenza, evitando così che il passato potesse incidere sul morale delle atlete in campo. Vinto anche il secondo, Piersimoni e compagne hanno accusato un netto passaggio a vuoto nel terzo set, nel quale (sotto le ficcanti battute delle veregrensi) non ha funzionato nulla tanto da conquistare appena dodici punti. Un parziale nel quale sono riaffiorati i piccoli vecchi difetti da correggere. La riscossa arrivava pronta nel quarto parziale, il più teso e vibrante dell’intero match, quando le due formazioni si fronteggiavano a viso aperto sfoderando tutte le proprie armi, ma alla fine era la Volley Angels a transitare per prima sul traguardo, vincendo anche l’incontro e conquistando l’intera posta in palio.

Sabato 19 il Volley Angels Project tornerà a giocare tra le mura amiche della palestra Nardi di Porto San Giorgio, ospitando alle ore 21 la Riviera Samb, mentre domenica inizia, dopo le vicissitudini legate al terremoto, il campionato Under 13. Infine, lunedì 21 novembre alle ore 21 al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio si terrà la serata di presentazione di tutte le squadre di Volley Angels dal titolo «Enjoy, perché divertirsi è una cosa seria».

La formazione: Amaolo, D’Angelo, Keller, Ledda, Macchini, Mboup, Mignini, Piersimoni (k), Tiberi, Yamasaki, Conforti (L1), Quaglietti (L2). All. Ruggieri – Leoni.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 77 volte, 1 oggi)