SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un pomeriggio un po’ particolare per San Benedetto e per gli ospiti di Accumoli ospitate negli alberghi della Riviera. Attorno alle ore 13,30 le prime voci circa una visita del Papa Francesco anche ai terremotati presenti a San Benedetto, dopo che in giornata, senza avvisi precedenti, papa Bergoglio si è recato prima ad Amatrice ed in seguito ad Accumoli e Arquata del Tronto. Le voci si rincorrono ma non trovano conferme ufficiali né dalla curia né dalle forze dell’ordine. Poi, attorno alle 14, la notizia che il papa, da Arquata, stesse dirigendosi a San Benedetto viene diffusa da alcuni media televisivi nazionali. Anche gli ospiti di Accumuli che sono ora all’hotel Relax danno per certo l’arrivo di Sua Santità a San Benedetto: alcuni di loro parlano con amici o parenti presenti nella città di origine che confermano l’intenzione di Bergoglio di visitare anche coloro che hanno dovuto trovare ospitalità in Riviera. Arrivano le forze dell’ordine e le autorità civili e qualche religioso (non il vescovo Bresciani, ad esempio). Il resto è cronaca dettagliata che leggete sotto, fino all’annuncio del sindaco Piunti.

+++AGGIORNAMENTI+++

ORE 16- Il Papa non verrà A San Benedetto, il Pontefice infatti è atteso in Umbria prima del ritorno a Roma.

ORE 15 e 40– La Questura conferma che il Papa sarebbe di ritorno a Roma, salta dunque la visita  San Benedetto.

ORE 15 e 30– Dalla questura primi dubbi, forse l’arrivo del Papa salta. Pasqualino Piunti a colloquio con i carabinieri per saperne di più.

ORE 15 e 10- La folla attorno all’Hotel Relax in via Tibullo si fa sempre più grande, grande attesa per la storica visita del Pontefice. VIDEO

ORE 15– Via Tibullo, dov’è ubicato l’Hotel Relax è stata chiusa al traffico, sul posto Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani. Presente anche il Sindaco Pasqualino Piunti.

ORE 14 E 30-Nel pomeriggio del 4 ottobre Papa Francesco è in arrivo a San Benedetto del Tronto. E’ stata allertata la Protezione Civile.

 

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 13.679 volte, 2 oggi)