SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per sensibilizzare la popolazione alla necessità di aiutare anche economicamente e popolazioni colpite dal terremoto di Lazio e Marche, l’Amministrazione comunale ha deciso di confermare lo spettacolo “Intorno a Medea” in programma domani, venerdì 26 agosto alle ore 21, in piazza Sacconi per l’interpretazione Clara Galante accompagnata dall’elaborazione musicale di Andrea Sammartino.

“La serata sarà dedicata alle vittime del terremoto e alla raccolta fondi che il Comune ha avviato tramite il suo fondo di solidarietà – spiega l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri – Anche gli artisti hanno annunciato di voler partecipare all’iniziativa mentre l’associazione “Amici del Paese alto” allestirà un banchetto per fornire informazioni.

“Inoltre – continua Ruggieri – analogamente a quando ha deciso il Ministero dei Beni culturali per i musei statali, anche i musei della città devolveranno al fondo di solidarietà comunale gli incassi ed eventuali liberalità degli utenti nella giornata di domenica 28 agosto”.

Ricordiamo che il Comune ha istituito il “Fondo di solidarietà Città SBT”con le seguenti  coordinate:

– c/c postale n. 12869632. Codice  IBAN IT 33 Y 07601 13500 000012869632 (l’IBAN è necessario per i versamenti tramite bonifici). I versamenti dovranno avere la causale “EMERGENZA TERREMOTO”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 275 volte, 1 oggi)