
MARTINSICURO – Il Carnevale truentino chiude i battenti, ma alcuni cittadini non si danno per vinti e, in meno di due settimane, organizzano una versione fai da te – anzi FaidaNoi – della festa più amata da grandi e piccini.
Si terrà quindi mercoledì 17 agosto, a partire dalle 16.30, la prima edizione del “Carnevale FaidaNoi” organizzato dal gruppo ultras Fronte Tronto, Maira Marconi e il quartiere Tronto. L’iniziativa ha visto subito il supporto di tantissime attività commerciali della città.
“E’ un’iniziativa volta a coinvolgere tutti – dicono gli organizzatori – Mercoledì tutta la cittadina sarà coinvolta in attività ricreative, risate e tanta musica. Si parte dalla zona Anfiteatro, passando per piazza Cavour per poi dar vita ad una grande festa sul lungomare, prevista per le ore 21, con giochi, truccabimbi, giocolieri e tanta allegria.”
Ogni locale del lungomare ha organizzato a proprie spese un angolo di festa, molti regaleranno maschere e coriandoli.
“Vivere in questo paese, spesso, non è semplice – continuano gli organizzatori – Amato e odiato allo stesso tempo. Criticato da molti, a volte fonte di brutte notizie. E a noi, questo non piace. Vogliamo dare una ventata di novità e freschezza. Vogliamo crederci e dare vita ad una nuova Martinsicuro: giovane, attiva, propositiva. Sappiamo benissimo che un solo evento non basta, ma questo è solo l’inizio. Quello che ci fa davvero piacere e ci ha spinto a prenderci l’impegno, non facile, è stato il riscontro estremamente positivo da parte degli stessi commercianti stessi. Essendo un evento pensato soprattutto per le famiglie, invitiamo i genitori a mascherarsi e a mascherare i propri bimbi!”
Lascia un commento