PIANELLO VALLESINA – Dopo essersi messa in luce ai campionati interprovinciali di pattinaggio corsa a Pianello Vallesina, risultando la prima società della provincia di Ascoli, la Roller Green del presidente Giovanni Anselmi, concede nel fine settimana il bis ai regionali piazzandosi al terzo posto nella classifica giovanile, nonostante alcune assenze “pesanti” e al quinto posto finale dopo le gare riservate alle categorie superiori.

Nelle categorie giovanili è Riccardo Iacoponi l’atleta della giornata che vince il dittico, salendo per due volte sul gradino più alto del podio nella categoria Esordienti 2M, mentre Flavia Balena con un secondo posto nella categoria Giovanissimi 2F, completa la serie di metalli preziosi conquistati.

Il terzo posto nella classifica per società arriva anche grazie ai piazzamenti di Angelica Neve, Michele Panichi, Ludovico Anesa, Gloria Angelini, Giorgia Campitelli, Arianna Gagliardi, Andrea Di Paola, Alessandro Tritto, Nicoletta Gagliardi, Gulmara Luciani e Samuele Angelini. Dominio assoluto nella categoria Juniores F con Anais Pedroni e Beatrice Fausti ai quali si aggiungono il terzo posto di Giosuè Neve nella categoria Ragazzi e i buoni piazzamenti di Chiara Giacoboni, Gioia Di Paolo e Valerio Tritto.

“E’ un ottimo inizio di stagione – afferma soddisfatto il presidente Anselmi – che lascia ben presagire per i prossimi impegni nazionali. Questo grazie all’ottimo lavoro portato avanti dal responsabile tecnico Claudio Naselli e allenatore delle categorie superiori e dal neo coach dei giovanissimi ed esordienti Benedetto Ricci, in possesso di un’esperienza ultra decennale in questo sport che lo rende una garanzia. Se all’aspetto tecnico si aggiungono programmazione, solidità e serietà sicuramente si riuscirà a crescere sempre di più”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 183 volte, 1 oggi)