RECANATI- La Samb campione fa visita alla Recanatese per la 14a di ritorno. Palladini dà spazio a tanti fra i giocatori che hanno raccolto meno gettoni di presenza in questa stagione. Dentro Gavoci e Fioretti davanti e cambio anche in porta dove fa il suo esordio Mazzoleni.

Formazioni:

Recanatese: Verdicchio, Rapaccini, Gleboki, Falco, Cianni, Patrizi, Gallo, Mariani, Miani, Agostinelli (64′ Murano), Angelilli. All.: Antonio Mecomonaco. A Disp.: Cartechini, Rinaldi, Frangesconi, Guzzini, Coppini, Pasquini, Murano, Latini, Garcia.

Sambenedettese: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi (74′ Douabi), Raparo, Casavecchia, Conson, Fioretti (66′ Forgione), Sabatino, Gavoci (85′ Vallocchia), Candellori, Pezzotti. All.: Ottavio Palladini. A Disp.: Cosimi, Carminucci, Salvatori, Baldinini, Forgione, Vallocchia, Douabi, Sorrentino, Barone.

Arbitro: Valentina Finzi di Foligno(Biccheri/Castrica)

 

Note:

Marcatori: 30′ Miani (R), 57′ Gavoci (S), 60′ Fioretti (S), 90′ Candellori (S)

Ammoniti: 21′ Conson (S), 23′ Tagliaferri (S), 83′ Gallo(R)

Espulsi:

Angoli: 11-7

LA DIRETTA:

1′ Primo angolo per i rossoblu, colpisce di testa Casavecchia che manda alto di poco sopra la testa di Verdicchio.

2′ Prova il mancino Pezzotti da fuori, si distende e blocca Verdicchio.

4′ Fallo a centrocampo, toccato duro rimane a terra Conson.

9′ Sortita offensiva chiamata da Angelilli per i giallorossi oggi in maglia bianca, il cross del numero 11 è bloccato bene in presa da Mazzoleni, rapido ad andare a terra.

11′ Prova a spingere la Recanatese dopo un primissimo avvio soft, adesso la squadra di casa è viva nella metà campo offensiva.

13′ Pasticcio fra patrizi e Verdicchio con il portiere che rinvia corto sui piedi di Fioretti che però a porta sguarnita mette appena fuori. Occasionissima per gli ospiti!

17′ Cross in mezzo per gli uomini in bianco, Mazzoleni esce a vuoto mancando la palla e travolgendo Casavecchia. Nessun avversario però è nei paraggi per approfittare della situazione.

24′ Fallo dal limite commesso da Casavecchia. Cianni e Falco alla battuta: parte Cianni e respinge Sabatino direttamente dalla barriera.

28′ Terzo angolo anche per i rossoblu, Pezzotti alla battuta. La palla spiove e dopo una serie di colpi di testa arriva sui pedi di Casavecchia che da buona posizione non riesce a deviare verso la porta.

30′ Vantaggio Recanatese! Punizione di Cianni, Mazzoleni sbaglia l’uscita e Miani ne approfitta di testa per siglare l’uno a zero!

31′ Brutto atteggiamento difensivo e almeno un paio d’errori tra i rossoblu in occasione del vantaggio dei giallorossi.

34′ Buon intervento in uscita per Montesi che poi lancia la transizione offensiva appoggiandosi a Pezzotti, il capitano rossoblu va sul fondo ma ne esce un cross innocuo e comodo per le mani di Verdicchio.

36′ Scorrettezza di Falco su Gavoci e arbitro che concede una punizione interessante per il mancino di Pezzotti. Il tentativo del numero 11 però si infrange sulla barriera così come il tiro seguente.

40′ Fioretti agganciato in area da Patrizi, per la direttrice di gara però è tutto regolare. solo angolo per i rossoblu. Il quarto per gli uomini di Palladini.

43′ Occasione per i rossoblu! Buono scambio fra Gavoci e Candellori con quest’ultimo che cede a Pezzotti che da una mattonella favorevole appena fuori area si fa parare il sinistro da Verdicchio. Sulla respinta è lesto ancora l’estremo difensore recanatese ad anticipare con le mani l’accorrente Candellori.

45′ Finisce qui la prima frazione di gara, Recanatese in vantaggio per uno a zero.

46′ Ricomincia adesso la seconda parte di gara, Recanatese avanti di un gol.

53′ Occasione colossale per Pezzotti! Il capitano si ritrova a tu per tu con Verdicchio che compie un miracolo col piede!

55′ Raparo intercetta un pallone a metà campo e porta palla fino al limite dove prova il destro. E’ ancora Verdicchio a dire di no!

57′ Gran controllo di Pezzotti a seguire, arriva sul fondo poi il capitano rossoblu e dipinge un cross al bacio per Gavoci che insacca di testa. Pareggio della Samb!

60′ Samb in vantaggio! Raparo recupera palla e fa partire un sinistro sporco che arriva sui piedi di Fioretti, il numero 7 è freddo poi nel dribblare Verdicchio e depositare a porta vuota. Il portiere di casa questa volta non può fare nulla. 2 a 1 per la Samb che rivolta il risultato!

64′ Esce Agostinelli ed entra Murano nei padroni di casa.

66′ Dentro Forgione per Fioretti nella Samb, rimpolpa il centrocampo Palladini.

70′ Angolo per la Recanatese, lo spiovente raggiunge Miani che prova a deviare di testa a rete ma si comporta bene la difesa rossoblu che allontana.

74′ Entra Douabi nella Samb, esce Montesi.

76′ Garcia per Angelilli nella Recanatese che adesso è pericolosissima anche su corner con Patrizi che coglie una traversa clamorosa di testa!

77′ Forgione prova l’inserimento, colpisce di testa con la palla fuori di pochissimo.

79′ Sugli sviluppi di un corner è Casavecchia a impegnare in tuffo per l?ennesima volta Verdicchio. Bel destro per il difensore.

82′ Finalmente si vede Mazzoleni! Gran tiro di Falco e bella risposta in tuffo del portiere che riscatta parzialmente una prestazione incerta.

85′ Ultimo cambio nei rossoblu, dentro Vallocchia per Gavoci. Centrocampo a 5 ora per Palladini.

88′ Terzo e ultimo cambio anche per la formazione di casa che sostituisce Rapaccini con Pasquini.

90′ Terzo gol per la Samb! Cross in mezzo di Forgione, Verdicchio compie ancora un miracolo sul colpo d testa di Candellori che poi però è lesto a insaccare il 3 a 1 sulla respinta dell’estremo difensore!

90′ 5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

90’+5 Al termine del recupero si chiude la partita. La Samb, evidentemente non sazia, espugna anche Recanati per 3 a 1.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.106 volte, 1 oggi)