
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ricordate la pubblicità del detersivo Dash negli anni ’80? Ecco, la situazione del candidato sindaco alle elezioni sambenedettesi Massimiliano Castagna non è equiparabile al “meglio uno buono che due cattivi”, ma siamo alle porte scorrevoli: mentre Fratelli d’Italia ha deciso di abbandonare la pista che porta alla candidatura del commercialista, il Partito Repubblicano va a ricomporre un duo di appoggio, con l’altra gamba che appartiene alla Lega Nord, partito che martedì sera ha confermato la sua fiducia a Castagna.
Lo conferma Michele Bagalini: “Porteremo con noi il simbolo Pri-Alleanza Liberaldemocratica. Ravvediamo in lui una persona professionalmente valida, corretta, capace e vicina alle nostre idee liberaldemocratiche, tanto che i suoi inizi sono stati vicini al Partito Repubblicano”.
I Repubblicani inizialmente avevano appoggiato la candidatura civica di Giorgio De Vecchis, “poi ci hanno escluso perché non volevano simboli di partiti. Noi non rinunciamo alla nostra storia. L’obiettivo è arrivare in consiglio comunale ma non si esclude la possibilità del ballottaggio considerando che la Lega l’anno scorso alle regionali si è attestata a circa il 12%”. Bagalini spiega che l’accordo con Castagna è arrivato subito dopo l’abbandono di Fratelli d’Italia: “Lo abbiamo chiamato dopo pochi minuti. Mio figlio Nicolò ha incontrato a Roma i vertici nazionali del Pri e della Lega, forti dell’appoggio dei responsabili regionali dei due partiti”.
Lascia un commento
Sogno o son desto? Penso di aver bevuto troppo anche se sono quasi astemio! Non ci posso credere!! Sto riflettendo per cercare di capirci meglio. E’ difficile però.!!
Pier Paolo offre un affresco che ben si coglie che ormai Castagna è prigioniero con la sua candidatura a Sindaco delle tensioni di riscatto della nostra città. Penso che con cauto ottimismo possa essere premiato dall’elettorato. Vedremo. Umilmente avevo preparato quadri di problemi da presentargli e sono restati in lineamenti soltanto per i noti eventi ben presentati da questo giornale. Il problema è di non caricare la sua candidatura con rilievi ideologici. Penso che una sua presentazione dei rilievi del bilancio sarebbe un regalo alla città. Il bilancio di previsione del 2016 è stato approvato senza emendamenti. Io qualche idea… Leggi il resto »
Questi repubblicani sono davvero anacronistici.