
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha fissato il referendum sullo stop alle trivelle: la consultazione si terrà il 17 aprile.
Il Cdm ha infatti approvato il decreto per l’indizione del referendum popolare relativo all’abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro dodici miglia marine hanno durata pari alla vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale.
Copyright © 2022 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Lascia un commento
Data 25/02/2016. Ingenuamente pensavo che i referendum sulle perforazioni dovessero accertare se gli elettori italiani li vogliono o no…….Come per il nucleare. Mi sembra invece che l’unico ammesso riguardi “l’abrogazione della previsione ecc. ecc.” Come se in risposta alla richiesta di far qualcosa contro le alluvioni, il governo, rispondesse: adesso indiciamo un referendum dedicato con cui i cittadini sovrani potranno decidere sull’ ABROGAZIONE DELLE PREVISIONI METEO……e sulla durata delle piogge che persisteranno fino a che non torna il sole……Ma, sicuramente, ho capito male…… Torniamo ora alle onde gravitazionali……. Come dico sul mio sito sgangherato accessibile digitando vittorio d’Ascanio, sono un… Leggi il resto »
E’ la politica italiana, sempre a favore di grandi gruppi che poi ricambiano con lauti finanziamenti ai partiti coinvolti! Quello di complicare o rendere incomprensibili i punti di un referendum è ormai prassi, non far capire le cose alla gente significa non farli interessare e facilitare la loro non partecipazione. Non è un caso che pochi referendum hanno raggiunto il quorum necessario. Il fatto poi che non l’hanno fatto nello stesso giorno delle amministrative ne è una conferma. Non vogliono che la gente vada a votare (anzi, è già tanto che ci danno questa possibilità!)! Poi una delle poche volte… Leggi il resto »
Anche il muffinghton post scrive :
“Maxi fuga di metano in California, peggior disastro ambientale nella storia degli Usa”
Ma il dubbio che mi preoccupa di più è la variazione dell’ onda gravitazionale
che potrebbe far risalire il gas con spinta vettoriale verso l’alto.
La forza idrostatica nell’ equazione del campo magnetico ha una singolarità
nel tempo quantistico indeterminato.
E come nel famoso esperimento dell’ indeterminatezza di Hausemberg
esiste la probabilità della delocalizzazione fisica (e nuclare) degli isotopi
più istabili o meno legati che possono vaporizzare nell’ atmosfera o nell’ etere.
ma è un post ironico?
Data 28/02/2016. Come promesso dirò qualcosa sull’energia e la materia…..Dal mio punto di vista da dilettante…..L’universo è un meraviglioso/misterioso insieme di materia/energia nello spazio/tempo….. La materia, infatti, non è altro che energia estremamente condensata e ne conosciamo solo una specie: quella che emette radiazione elettromagnetica. La gravità ci indica, infatti, l’esistenza di altre forme di materia/energia di tipo “oscuro”. Ma anche la gravità, a quanto sembra, è tutt’altro che “chiara”…….Il prof. ZICHICHI nella sua rubrica CULTURA MODERNA diceva che nelle atomiche di Hiroshima e Nagasaki avevamo assistito alla conversione della materia in energia: ossia alla dimostrazione che una parte della… Leggi il resto »
Data astrale 29/02/2016…… Letto 347 volte , 9 oggi……. Decisamente scoraggiante: un paio di anni addietro Google mi segnalava di tradurre cento milioni di mie pagine al giorno in lingua cinese: 80% in “cinese semplificato” 20% in cinese tradizionale……..Le conclusioni le lascio a Voi………Qualche altra spiegazione sulle TRASMUTAZIONI BIOLOGICHE o Fenomeni KERVRAN. Tutti conoscono il principio di funzionamento dei motori termici a scoppio. I primi motori termici erano azionati dal vapore in pressione generato da una caldaia separata, vapore che agiva sui pistoni scorrevoli in cilindri a tenuta pneumatica. Poi l’abate BERSANTI pensò di sostituire il vapore in espansione nei… Leggi il resto »
Data 15/03/2016. Stasera vorrei parlare, se il direttore permette, delle ONDE GRAVITAZIONALI……..Da dilettante, è ovvio……. Ho iniziato ad andare a scuola prima di compiere 6 anni. Abitavamo in una vecchia casa in mezzo al deserto. Per recarmi a scuola percorrevo i viottoli che costeggiavano la ferrovia. La scuola a un kilometro circa stava dall’altro lato. Bisognava, quindi, o infilarsi sotto un pontino fangoso e lurido o passare sopra i binari. Preferivo passare sui binari. Quando li sentivo vibrare, davo la preferenza al treno accovacciandomi sulla scarpata per risalire subito dopo un po’ affumicato. In compenso il fumo era piacevolmente caldo……Poi… Leggi il resto »
Dovrebbe fare commenti più corti. Magari dividerlo in due parti.
Se la canta e se la suona
Lei SI che ha capito!!!!!!!
Carissimo Sig. Vittorio, oltre al sistema nervoso (sistema visibile) nel nostro organismo – che come lei considero al pari di un “universo”, che va “verso l’uno” – vi anche è una “rete di comunicazione”, binari energetici, che i cinesi, oltre 5000 anni fa, già conoscevano e chiamavano meridiani. Durante la mia lunga permanenza in terra straniera ebbi la fortuna di conoscere e di collaborare con il Prof. Fritz Albert Popp, il papà della bio-fotonica per intenderci, che riuscì in modo quasi fin troppo elementare a dimostrarne “scientificamente” l’esistenza (utilizzo il virgolettato perché spesso sono costretto ad utilizzare questo aggettivo con… Leggi il resto »
Data 19/03/2016. Innanzitutto la ringrazio per gli auguri e l’ incoraggiamento a proseguire nella mia ricerca………Grazie anche per avermi segnalato gli studi del prof. POPP di cui non sapevo nulla…….. Ho cercato di documentarmi e mi sono reso conto che la radiazione bio-fotonica da lui scoperta, è la logica conseguenza dei decadimenti nucleari dolci (TRASMUTAZIONI) che avvengono all’interno delle cellule……..E’ UNA CONFERMA della vita intesa come un sistema ibrido CHIMICO/NUCLEARE……..Come da me ipotizzato. Ricevo continue contestazioni che sostengono che le mie idee non hanno alcun valore scientifico e, naturalmente, forse è così……..E’ un dubbio! non una certezza……..Però questo dubbio E’… Leggi il resto »
Solo a titolo informativo, per i cittadini. Il referendum per ora è uno solo, ma… ci sono due riscorsi, su conflitti di attribuzione che riguardano due referendum: uno riguarda la durata dei permessi e delle concessioni, e l’altro – che potrebbe essere FONDAMENTALE, non solo per SBT ma per tutta l’Italia intera – riguarda il ” Piano Delle Aree “. Il Piano delle Aree dice: 1) che l’esercizio delle attività petrolifere possa essere autorizzato solo sulla base di un piano delle aree (volto a stabilire dove si possa estrarre in Italia); 2) che l’adozione del piano avvenga previo accordo con… Leggi il resto »
Data 28/02/2016. Grazie per l’informazione. Speriamo che venga ammesso anche il referendum sul Piano delle Aree che richiede il consenso degli enti territoriali…….L’unico referendum finora ammesso serve solo a buttare i quattrini e a prendere per i fondelli i cittadini……Come al solito.
Data 28/02/2016. Nel mio ultimo commento dicevo che siamo tutti astronauti a bordo dell’astronave Terra in corsa nello spazio. Il sistema è incredibilmente complesso e perfettamente organizzato ad assolvere il suo compito di “INCUBATRICE” della vita. In posizione di privilegio la specie umana, evidentemente in via di evoluzione, per conquistare il suo posto fra le altre civiltà della Galassia. A condizione che non si autodistrugga prima sabotando il pianeta che la nutre e la tiene in vita……Come, purtroppo sta facendo per ignoranza e per egoismo…….Nel mio appunto precedente parlavo di energia: La prima fonte è quella nucleare di fusione del… Leggi il resto »
Data 28/02/2016. Continuo il mio discorso breve sull’ENERGIA…….Nel mio scritto precedente di oggi ho accennato all’energia nucleare attualmente in uso. a) energia di Fissione in cui atomi complessi relativamente instabili si spezzano con rilascio di energia elettromagnetica (calore) e residui radioattivi) Calore che fa bollire l’acqua di una caldaia per avere vapore con cui muovere delle turbine collegate a generatori elettrici. b) energia di fusione in cui atomi leggeri (idrogeno isotopico) si fondono con rilascio di molta energia con pochissime scorie. L’energia pulita del sole che, però, nessuno riesce a realizzare. Nel mio sito descrivo un’altra forma di energia nucleare… Leggi il resto »