COLLALBO – Edda Paluzzi si è messa nuovamente alla prova sul ghiaccio e ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati italiani sprint di pattinaggio velocità pista lunga, andati in scena il 9 e il 10 gennaio nell’Arena Ritten di Collalbo (Renon), in Trentino.

La giovane della Rolling Pattinatori “D. Bosica” di Martinsicuro ha chiuso la manifestazione in terza posizione nella categoria Junior B, al termine di una gara disputata con la formula cosiddetta “combinata”, nella quale i partecipanti pattinano su quattro distanze e il risultato finale dipende dai tempi registrati su ciascuna di esse. I piazzamenti di Edda Paluzzi: 4^ nei primi 500 metri con il tempo di 46.96, 3^ nei primi 1000 metri (1:36.39), 3^ nei secondi 500 metri (45.60), 1^ nei secondi 1000 metri (1:30.83).

“Le gare di oggi sono andate molto bene, dato che ho fatto due record personali e che ho vinto sui 1000 metri – dice Edda Paluzzi, che ha preso parte ai Campionati italiani vestendo i colori del Circolo Pattinatori Pinè – ieri purtroppo sono stata svantaggiata dalla pioggia, altrimenti avrei potuto vincere il titolo. Tutto sommato sono molto soddisfatta, considerando che è poco che pattino sul ghiaccio”.

Copyright © 2016 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 264 volte, 1 oggi)