SAN BENDETTO DEL TRONTO – Il fotografo Alberto Cicchini porterà i suoi scatti anche in Cina durante il prestigioso festival di Lishui. E’ la conclusione di un anno ricco di premi e riconoscimenti per il fotografo sambenedettese: da Barletta, passando per Orvieto, fino ad arrivare nella città di Lishui per vedere concretizzato un grande progetto. IMAGO.it, promosso dal FIOF, vedrà la partecipazione di oltre 40 autori, testimonianze di spicco della fotografia italiana, in una collettiva fotografica ospitata nel più grande padiglione del Festival di Lishui in Cina, che si terrà dal 06 al 10 novembre 2015.

Nuovi talenti e linguaggi fotografici attuali illustreranno al meglio e compiutamente il nostro Paese in Cina, i migliori e i più significativi sul mercato a costruire il ponte di cultura e di conoscenza tra Italia e Cina. Lishui sarà un biglietto da visita della nostra Bella Italia per il popolo cinese, favorendo e sollecitando il turismo cinese verso le nostre regioni. Made in Italy, cultura, storia e architettura delle nostre città saranno illustrate in quattrocento fotografie d’autore, cinque per ogni artista, nella più grande mostra fotografica mai realizzata in Cina. Alberto Cicchini è tra i selezionati con il progetto “ il caro Pesca“ la realtà del ventesimo secolo.

Alberto classe 68’ è un fotogiornalista collaboratore del “Il Messaggero”Marche. Vanta molti riconoscimenti italiani e internazionali dal 2010, l’ultima buona notizia arriva qualche giorno fa, al prestigioso concorso internazionale Mifa foto Awards di Mosca 2015, ricevendo ben 7 Honorable mention, 1 Honorable mention serie categoria general news: i Vucumpra in Italia (Sbt), 1 Honorable mention serie categoria general news : No Tav precari e diritto per la casa (Roma), 1 Honorable mention serie categoria political : no salvini (Roma), 1 Honorable mention serie categoria political : Sciopero Sociale No Jobs Act (Roma), 1 Honorable mention serie categoria People: la terra di confine (Martinsicuro), 1 Honorable mention singola categoria landspace : Il raggio (Sbt) mare Adriatico, 1 Honorable mention serie categoria documentary con il Cristo Morto (Monteprandone).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 529 volte, 1 oggi)