SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Potrebbero essere le ultime ore di Loris Beoni come allenatore della Samb. Anche se non è escluso del tutto che il tecnico sieda ancora sulla panchina rossoblu. Sono ore delicate per patron Fedeli che nel dopo partita ha accusato di nuovo la conduzione tecnica, come già 15 giorni fa contro il Monticelli. Ma allora, a chi gli chiedeva se Beoni fosse in bilico, Fedeli rispose “ma non scherziamo”.
Stavolta il capitombolo è stato più allarmante e Beoni non è stato per nulla difeso: “Se resta in panchina? Ma mica lo decido così. Bisogna riflettere“. L’impressione è che con il cuore Fedeli abbia già esonerato Beoni, ma voglia evitare di agire troppo d’impeto e si sia preso una nottata per rifletterci su. E anche per valutare le alternative a disposizione e prendere i contatti ritenuti opportuni.
Fedeli, in entrambe le gare, ha rimproverato a Beoni di non essere intervenuto per modificare l’assetto difensivo nonostante le evidenti difficoltà dei terzini Mapelli con il Monticelli e Tagliaferri contro il “marziano” Esposito. Si è reso conto che la difesa, tra le peggiori del girone, non dà garanzie per la vittoria del campionato e che quindi si rischia di inficiare l’obiettivo di medio termine: arrivare a dicembre nel gruppo delle prime e rinforzare la squadra per rilanciarla nella seconda fase del campionato. E le indecisioni di Beoni iniziano a pesare troppo: “Io gli posso dare un pullman con un buon motore, ma il volante ce l’ha lui, se il pullman va fuori strada è colpa sua“.
Il freno all’esonero sta in quel primo posto che vede Samb e Fano appaiate, anche se dopo otto giornate vi sono così tante squadre a ridosso del duo di testa che il primato è al momento solo sulla carta.
Lascia un commento
Esoneratelo per carità ho già sctitto che non “tiene” gli attributi per la ns piazza e farà danni nel prossimo futuro.
É un buon allenatore per squadre di mediobassa classifica e non per vincere un campionato come questo con la Samb e poi basta co ste figuracce in casa basta basta!!!!
È filato liscio
Non si esonera un allenatore primo in classifica e che ha palesemente lo spogliatoio dalla sua parte, gli si rinforza la rosa!
Se i terzini non sono all’altezza cambi formazione all’uso..difesa a tre, centrocampo a 5 creando un imbuto verso il centro (con due punte che obbligano gli avversari a difendere maggiormente)…oppure non puoi tenere Barone…bravo ma un bradipo, ti serve prima Trofo davanti la difesa a creare i raddoppi…inoltre non puoi dare due metri ai brevilinei ..per di piu’ bravi come quelli del Matelica….devi andare al fallo stistematico sulla partenza….prenderli per la maglia…..Beoni sembra non conoscere degli aspetti elemenari di gioco…inoltre sulle ripartenze non si supporta mai il poratore di palla…mah!! Ha ragione il Presidente!!!
Credo che Beoni abbia commesso qualche errore, ma il problema principale è stata la campagna acquisti, come scritto diverse settimane fa, un giocatore come Esposito sarebbe stato necessario per una Samb da vertice. Abbiamo perso punti importanti, sono da rinforzare tutti i reparti, teniamo conto inoltre che a Dicembre non saremo gli unici a rinforzare la squadra, potevamo già essere primi con diversi punti di vantaggio ed ora dovremo rinforzaci ancora di più.
Prendere 9 gol in due partite in casa è un record, ancora di più se sei nonostante tutto ancora prima in classifica. per vincere un campionato in questa categoria devi partire da una difesa esperta…della serie prima non prenderle.
Quello da esonerare sarebbe Alunni per la verità. Pensare che si possa fare un campionato di vertice con questa difesa è come sperare che attraversando una palude non ci si infanghino le scarpe.
Ufficiale Palladini allenatore