
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Circa 40 mila euro in più rispetto all’anno scorso. E’ questo il responso provvisorio degli incassi dei parcheggi del lungomare. I ricavi, dal primo giugno al 28 agosto, si attestano sui 380 mila euro (non calcolati al netto dell’Iva) e riguardano esclusivamente i parchimetri del litorale sambenedettese e delle vie limitrofe.
A questi si aggiungono 90 mila euro derivanti dagli abbonamenti e dai permessi per residenti e attività della zona.
Il dato complessivo non si avrà prima di metà settembre, quando verranno conteggiati anche i grattini distribuiti dai rivenditori autorizzati.
Il segno positivo era atteso e previsto dalla Multiservizi, dal momento che l’estate dell 2014 fu tormentata da piogge e maltempo.
Il picco maggiore è stato riscontrato a giugno, con un incremento di 50 mila euro. Nessuna variazione a luglio, mentre ad agosto (comunque il mese più redditizio) si è verificato un leggero calo di 8-10 mila euro.
I parcheggi torneranno gratuiti a partire da martedì 1 settembre. Dallo stesso giorno non verrà più applicata la tassa di soggiorno negli alberghi.
Lascia un commento
Soldi che sarebbero dovuti andare al completamento del lungomare…
Un saluto ed un abbraccio a tutti coloro che hanno votato l’attuale amministrazione.
Tassa di soggiorno, città invasa dalle strisce blu, IMU II casa con aliquota massima, mini IMU, e chi più ne ha più ne metta. A San Benedetto, nel periodo gaspariano, non ci siamo fatti mancare nulla in fatto di tasse. In rapporto a ciò che si paga, dovremmo avere dei servizi ed una pulizia della città degna della Svizzera. Per confronto, il comune di Lugano (stessi abitanti di San Benedetto) ha un bilancio con 6 milioni di franchi di avanzo. Dove vanno a finire i nostri soldi caro Gaspari?
Se ti poni questa domanda significa che non hai capito nulla di come Gaspari è riuscito a stare in carica per due mandati. Questa città non ha dato una valutazione meritoria dell’operato del sindaco ma solo un giudizio affaristico. Ma tanto mi pare che nessuno voglia entrare nel merito delle questioni, meglio la populista caccia alle streghe grillina…
Per te il M5S è diventato come il pomodoro, lo metti dappertutto. Senza la parte finale (che nulla c’entra) il tuo commento è perfetto quindi corrispondente alla verità. Secondo me.
Speriamo che i giudizi affaristici non condizionino le prossime elezioni. Riviera Oggi ha sempre fatto tanto in tal senso ma se una parte di cittadini sambenedettesi è dura di testa e autolesionista, nè io né te né il giornale che hai sotto gli occhi, può farci nulla. Grazie.
Direttore la parte finale c’entra tanto, perchè se nella dialettica politica non ci si sforza di innalzare il livello della discussione entrando nel merito dei contenuti si fa il gioco di chi fa le clientele. Se si vuole attaccare le modalità di gestione delle finanze di quest’amministrazione si deve leggere il bilancio, così chi lo ha visto sa perfettamente che l’aumento della tassazione ha finanziato la spesa corrente che cresce sempre perchè finanziata dall’aumento delle tasse! Invece questi fanno solo la lotta per come spendere i soldi pubblici anzichè razionalizzare i servizi. perchè lei pensa che il reddito di cittadinanza… Leggi il resto »