
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un convegno sulla teoria del gender. Organizzato dalla psicoterapeuta Antonella Baiocchi, si svolgerà al Kontiki martedì prossimo a partire dalle ore 18.
L’incontro, intitolato “Quale famiglia? Pari opportunità e ideologia del gender: minaccia o risorsa?”, sarà moderato dal consigliere comunale di Forza Italia Pasqualino Piunti e vedrà la partecipazione della presidente della Commissione Pari Opportunità di Ascoli Piceno, Maria Antonietta Lupi.
Il dibattito verrà inoltre arricchito dagli interventi della consigliera regionale di parità Paola Petrucci, della scrittrice Raffaella Milandri e della docente Issr “Mater Gratiae” Giancarla Perotti.
La cosiddetta ‘teoria del gender’ non fonda la distinzione tra maschi e femmine sul fattore biologico ma sulla singola sensibilità del soggetto. Tesi che recentemente ha generato roventi polemiche politiche e non solo.
La Milandri affronterà il concetto di famiglia nelle attuali società indigene, mentre la Perotti confronterà le famiglie di ieri ed oggi dal punto di vista teologico.
Ingresso libero.
Lascia un commento
Gender un par de ciufoli !
Levitico 20:13
Se uno ha con un uomo relazioni carnali come si hanno con una donna, ambedue hanno commesso cosa abominevole; dovranno esser messi a morte;
il loro sangue ricadrà su loro.
Parola di Dio !
Valido per tutte le religioni abramitiche!
Aggiungerei che è anche impossibile. Naturalmente.
E perché mai è impossibile. Perché continuate a identificare il padre o la madre con la famiglia e cioè con chi poi si prende la responsabilità di crescere il figlio ? O qualcuno qui vuole sostenere che il padre e la madre devono forzatamente rimanere insieme a vita e pensare alla crescita del figlio ? Tutti religiosi a parole o quando si vuole vietare qualcosa a qualcuno, ma poi ne conosco a decine di padri e madri debosciati a cui i figli dovrebbero essere tolti ed affidati ad altri. Perché poi non considerare come naturali tutte le possibilità che oggi… Leggi il resto »
@... antanitapioca ma perche’ continuiamo a camminare su 2 gambe ? e’ molto piu naturale e stabile camminare a 4 zampe. Infatti quasi tutti i mammiferi adottano questo sistema. Perché poi non considerare che magari la scienza ci puo’ impiantare due gambe supplementari ? E’ un discorso molto vasto e che abbraccia la coscienza e la vita privata delle persone, se ad esempio io mi sento “gender” cavallo.. perche’ non posso liberamente esprimermi con dei bellissimi nitriti ? ho diritto ad esprimere la mia personalita ! Le nuove ideologie dovrebbero anche adottare ad esempio il gender della donna ippopotamo. un… Leggi il resto »
Il signore degli anelli non lo dice. Giusto per citare un’altra saga fantasy.
3 parole di Dio a caso, se vuoi ne cito altre: GENESI 3,16 Alla donna disse: “Io moltiplicherò grandemente le tue pene e i dolori della tua gravidanza; con dolore partorirai figliuoli; i tuoi desideri si volgeranno verso il tuo marito, ed egli dominerà su te”. SIRACIDE 25,24 Dalla donna ha avuto inizio il peccato, per causa sua tutti moriamo. Non dare all’acqua un’uscita né libertà di parlare a una donna malvagia. LEVITICO 15,25 La donna che ha un flusso di sangue per molti giorni, fuori del tempo delle regole, o che lo abbia più del normale sarà immonda per… Leggi il resto »
Omofobia de che ?
sono le scritture dell’ antico testamento,
sul quale giurano anche i presidenti USA !
con i sani principi della bibbia, i popoli sono sopravvissuti per oltre 2000 anni.
Vedremo invece in una societa’ di “gender”
dove sara’ perfino difficile riprodursi per vie naturali.
Parlare di pena di morte per gli omosessuali in quale universo secondo lei non si chiama omofobia? i sani principi della bibbia sarebbero la sottomissione della donna, considerata immonda per via del ciclo mestruale ad esempio? Sulla storia degli ultimi 2000 anni poi ci sarebbe qualcosa da dire, visti gli orrori compiuti, anche in nome della bibbia (vedi streghe, inquisizioni, colonizzazioni, guerre, ecc) . Lei non si dimostra altro che la versione cattolica dei fondamentalisti islamici. Che pena!
@... robysbt
Ma le leggi di Noe’ dicono anche di Non uccidere !
pero’ i sani principi dell’ antico testamento hanno salvato l’umanita’ per oltre 2000 anni.
Ora invece vediamo con l’europa “effeminata” dove si va a parare, magari il primo selvaggio che si presenta alla frontiera ci sfonda senza neanche sforzarsi troppo.
Ragazzi il mondo va a rotoli!!! Se adesso anche il concetto di famiglia viene messo in discussione ke futuro avranno i nostri figli?! Questa nn è emancipazione, questa è follia!!!! Una famiglia è formata dall’unione naturale tra un uomo e una donna! Nn è né bigottismo ne moralismo è la realtà dei fatti!
Nelle famiglie che ha citato, modelli a parte, i figli nascono da uomo e donna o in altro modo?
O, magari, viaggiando molto, si scopre che non è vero.
Perché tutta l’ideologia è fondata sull’educazione da dare ai figli. Si informi bene. I modelli di famiglia sono altra cosa.
Direttore lei è un mito!!!
@Brillant Geen
sì sì, ecco cosa mancava alla mia vita, prendere esempio dai selvaggi della famiglia africana “allargata” e dai nuclei matriarcali dei coccodrilli del Nilo.
Resta il fatto che per avere dei figli ci vogliono sempre un uomo e una donna… Forse il suo studiare o il suo viaggiare nn hanno ben reso l’idea…. La mia ignoranza me lo ha insegnato, visto che praticamente lei mi ha dato dell’ignorante… Ma preferisco tenermi la mia ignoranza con la libertà di poter scegliere che tipo di educazione scegliere per i miei figli, lasciando a loro la libertà di scegliere ad un età più ragionevole, nn a 5 anni, che persone e che sessualità vogliono per loro, piuttosto che la violenza psicologica di chi vuole a tutti i… Leggi il resto »
Tutti i cittadini, dovrebbero prendere coscienza che siamo manovrati giornalmente come marionette, tutto gira al consenso politico, non si ha più il coraggio di prendere posizioni su argomenti molto importanti come la famiglia e schierarsi nel salvaguardare i veri principi per il bene dei nostri giovani.
Basta vedere cosa ogni giorno succede intorno a noi, il sistema negli anni ha distrutto le fondamenta cioè la Famiglia è tutto sta andando a rotoli.
La cosa grave è che noi l’abbiamo permesso e continuiamo a permetterlo.
Ho provato a leggere il link che lei propone e ho dedotto che una teoria (non chiamiamola “teoria del gender” se vuole) esiste e va a finire proprio dove gran parte di genitori non vogliono. E questa è la cosa che conta di più. La libertà di scelta per l’educazione dei propri figli è fondamentale. Se quella attuale, cattolica o no, sta bene perché dovrebbe essere cambiata con una teoria tra l’altro complicatissima e ricca di complicazioni. La mia impressione è che la denominazione ‘teoria del gender” non può essere cambiata perché all’Europa non starebbe bene. Meglio fare la stessa… Leggi il resto »
Mi scusi ma così si rischia la mistificazione. La teoria del gender è stata inventata di sana pianta dai cattolici e dalla destra e non ha alcun riscontro in Europa. E’ un buttarla in cagnara perché già sanno che la sconfitta è vicina. Basta poco per documentarsi in merito. E per fare del puro terrorismo psicologico ci hanno messo di mezzo gli asili e l’educazione ai bambini. E sappiamo bene che di bambini il clero se ne intende…(per chi non vuole capire parlo di preti pedofili…) In Europa ai bambini si insegna solamente il rispetto per le libertà altrui e… Leggi il resto »
Insomma la teoria c’è ma non ha un nome.
Direttore mai fatto un pensiero ad entrare in politica? Il mio voto è assicurato!!!
Sono troppo vecchio per fare di mia volontà un passo simile. Ma uno così, mi perdoni l’immodestia, lo voterei anch’io.
antanitapioca, lei cosa ne pensa del fatto che tra i 54 generi ci sia anche la pedofilia, o meglio, “l’amore intergenerazionale”? Si, sempre di pedofilia di si tratta, ma e’ questo il termine che hanno utilizzato in alcuni paesi del nord per introdurre il genere. E per caso conosce i discorsi e gli scritti di Mario Mieli, leader del movimento omosessuale italiano? Io credo che come oggi discutiamo della ideologia di genere (cosa che ai nostri nonni sembra assurda), tra 50 anni magari staremo a discutere circa la normalità della pedofilia. Tanto a quanto pare per certe persone conta solo… Leggi il resto »
Ma guardi, io le posso garantire che per me non è assolutamente un problema di religione, tanto più che se ognuno che sia omosessuale, eterosessuale e chi più ne ha più ne metta, l’importante è che rispetti la mia libertà e la mia persona, per il resto sono d’accordo con lei che ognuno è libero di sentirsi realizzati e felice come meglio crede! Io personalmente non condivido, ma rispetto pienamente le idee e la sessualità di tutti! Tiro fuori il terzo perché ho letto! Poi quello che ho scritto sui bimbi dell’asilo, penso che sia veramente una violenza psicologica ma… Leggi il resto »
Il problema di quest’ epoca di totalitarismo demenziale, è che si vuol imporre la devianza seessuale come un fatto normale. anzi si fa proprio propaganda promozionale. Evidentemente “qualcuno” vuole trasformare l’eulopa in una massa di maschi effeminati e signorine rompiballe, pronta per essere conquistata dal primo selvaggio che si presenta alla frontiera. Allora viene spontaneo domandarsi, chi finanzia tutto questo ? e perchè ? Dal famoso cantante a cui piace prenderlo dal lato B ? non credo proprio. Per quanto riguarda altre devianze invece è veramente scorretto attribuire al clero colpe particolari. A parte casi noti, si potrebbe dire che… Leggi il resto »