SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un convegno sulla teoria del gender. Organizzato dalla psicoterapeuta Antonella Baiocchi, si svolgerà al Kontiki martedì prossimo a partire dalle ore 18.

L’incontro, intitolato “Quale famiglia? Pari opportunità e ideologia del gender: minaccia o risorsa?”, sarà moderato dal consigliere comunale di Forza Italia Pasqualino Piunti e vedrà la partecipazione della presidente della Commissione Pari Opportunità di Ascoli Piceno, Maria Antonietta Lupi.

Il dibattito verrà inoltre arricchito dagli interventi della consigliera regionale di parità Paola Petrucci, della scrittrice Raffaella Milandri e della docente Issr “Mater Gratiae” Giancarla Perotti.

La cosiddetta ‘teoria del gender’ non fonda la distinzione tra maschi e femmine sul fattore biologico ma sulla singola sensibilità del soggetto. Tesi che recentemente ha generato roventi polemiche politiche e non solo.

La Milandri affronterà il concetto di famiglia nelle attuali società indigene, mentre la Perotti confronterà le famiglie di ieri ed oggi dal punto di vista teologico.

Ingresso libero.