GROTTAMMARE-Il Grottammare calcio comunica che la presentazione della squadra 2014/15, inizialmente prevista per giovedi 14 agosto alle ore 21.00, è stata rinviata dalla società per problemi organizzativi causa vicinanza del Ferragosto. Verrà comunicata al più presto la nuova data.

La società rivierasca comunica inoltre che nei giorni scorsi sono stati effettuati interventi di manutenzione straordinaria sul manto erboso del “Pirani” che hanno costretto la Società a non permettere l’impiego del campo per alcuni giorni. I ragazzi di mister Zaini si sono infatti allenati sul sintetico del “Pirani .

Il Grottammare Calcio si scusa dunque con la Sambenedettese Calcio ed i suoi tifosi per il ridotto preavviso con cui è stata comunicata l’indisponibilità a far usare ai rossoblù il Pirani per l’amichevole contro la Torres.” Ci auguriamo di essere nelle condizioni, già nelle prossime ore, di dare conferma del regolare svolgimento del Trofeo” Memorial Rivosecchi”, del quale la Sambenedettese è da anni ospite d’onore.

In attesa dell’uscita del calendario dell’Eccellenza Marche sono stati intanto sorteggiati gli accoppiamenti degli ottavi di Coppa Italia regionale. Al Grottammare è capitato il Montegiorgio detentore del trofeo. Andata domenica 24 agosto in terra fermana e ritorno sette giorni dopo al Pirani. Chi passa affronterà ai quarti (sempre andata e ritorno) la vincente di Porto d’Ascoli-Monticelli, sfida tra 2 neopromosse provenienti dal Girone B di Promozione Marche.

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA D’ECCELLENZA MARCHE (Detenuta dal Montegiorgio):

Gare di andata – Domenica 24.08.2014 ore 16
A)VISMARA-ATLETICO ALMA
B)URBANIA -ATLETICO GALLO COLBORDOLO
C)FORSEMPRONESE-VIGOR SENIGALLIA
D)PORTORECANATI-BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE
E)CORRIDONIA-FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO
F) TOLENTINO-TRODICA
G) MONTEGIORGIO-GROTTAMMARE
H) MONTICELLI-PORTO D’ASCOLI (Anticipata a Sabato 23 agosto. La squadra locale tornerà a giocare nel suo stadio: il Monterocco di Ascoli Piceno messo a norma)

Gare di ritorno – domenica 31.08.2014 ore 16
A) ATLETICO ALMA-VISMARA
B) ATLETICO GALLO COLBORDOLO-URBANIA
C) VIGOR SENIGALLIA-FORSEMPRONESE
D) BIAGIO NAZZARO CHIARAVALLE-PORTORECANATI
E) FOLGORE FALERONE MONTEGRANARO-CORRIDONIA (Anticipata a Sabato 30 agosto)
F) TRODICA-TOLENTINO
G) GROTTAMMARE-MONTEGIORGIO
H) PORTO D’ASCOLI-MONTICELLI

QUARTI DI FINALE

Gare di andata – mercoledì 24.09.2014 orario ufficiale
A1) VINCENTE a) – VINCENTE b)
A2) VINCENTE c) – VINCENTE d)
A3) VINCENTE e) – VINCENTE f)
A4) VINCENTE g) – VINCENTE h)

Gare di ritorno – mercoledì 15.10.2014 orario ufficiale

A1) VINCENTE b) – VINCENTE a)

A2) VINCENTE d) – VINCENTE c)

A3) VINCENTE f) – VINCENTE e)

A4) VINCENTE h) – VINCENTE g)

SEMIFINALI

Gare di andata – Mercoledì 05.11.2014 orario ufficiale

S1) VINCENTE A1) – VINCENTE A2)

S2) VINCENTE A3) – VINCENTE A4)

Gare di ritorno – Mercoledì 26.11.2014 orario ufficiale

S1) VINCENTE A2) – VINCENTE A1)

S2) VINCENTE A4) – VINCENTE A3)

FINALE in gara unica
Domenica 21.12.2014 orario ufficiale – Campo da definire

VINCENTE S1 – VINCENTE S2

INTERVISTA (REALIZZATA DAL SITO UFFICIALE DEL GROTTAMMARE CALCIO) AL TECNICO LUIGI ZAINI:

Dopo l’ufficializzazione del calendario di Coppa Italia di Eccellenza che vedrà esordire il Grottammare a Montegiorgio il 24 agosto, abbiamo incontrato il mister Luigi Zaini che ci parla della nuova formula della competizione e fa il punto su queste prime settimane di preparazione.

Mister, nella prima fase della Coppa Italia non ci sarà più il classico triangolare ma gare di andata e ritorno. Come vede questa novità?
“Beh dipende molto dagli obiettivi societari e come si pongono di fronte alle gare di coppa. Ci sono alcune che puntano alla competizione testando le loro ambizioni. Altre, invece, le usano verificare le condizioni generali dei calciatori”.

Cosa l’ha colpita in queste prime settimane di preparazione?
“Voglio sottolineare che la squadra sta lavorando con grande volontà; ho trovato un gruppo di persone che già conoscevo, molto disponibile. Mi hanno sorpreso positivamente i nuovi arrivati: Ruggieri, Carboni, Di Crescenzo, e anche i nuovi aggregati della Juniores che hanno capito subito la mentalità della squadra. Voglio fare i complimenti ai ragazzi che si stanno impegnando tantissimo.

Sono molto soddisfatti dei pochi inserimenti che ha fatto Vecchiola, il DS ha fatto un buon lavoro, gli innesti si sono già messi a disposizione nel lavoro quotidiano”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.614 volte, 1 oggi)