ANCONA – Dopo il consiglio direttivo della FederGinnastica che si è svolto a Roma, sono state assegnate le quattro tappe del campionato Italiano di Serie A del 2015.

Le date, come anticipato tempo fa alla pubblicazione del calendario agonistico, saranno: 7 febbraio, 28 febbraio, 14 marzo e 9 maggio.

La prima tappa, agli inizi di febbraio, si svolgerà al PalaRossini di Ancona. Proprio in questa struttura, quest’anno, avevamo assistito ai Campionati Italiani Assoluti Gaf e Gam. La carovana della Serie A si sposterà poi al Forum di Assago a Milano per il secondo incontro il 28 febbraio. Questa, più delle altre, è sicuramente la tappa più esaltante considerando i 13.200 posti disponibili. Il terzo incontro si svolgerà invece al solito, ma sempre sorprendente, Mandela Forum di Firenze il 14 marzo. La Serie A si chiuderà poi in bellezza nella magnifica cornice dell’Adriatic Arena di Pesaro dove si terrà non solo l’attesissima finale dell’artistica ma anche quella del Campionato individuale di primo livello di Trampolino Elastico.

Uno spettacolo tutto da gustare.