Articolo di Carla Paliotti

GROTTAMMARE – Finalmente ci siamo. Dopo Roma e Faenza anche a Grottammare si terranno le selezioni per la XXX edizione del Festival Nazionale dell’Umorismo – Cabaret, Amoremio! che si terrà ad agosto.

Questa mattina, difatti, i rappresentanti dell’Associazione Lido degli Aranci e il vice sindaco Alessandro Rocchi hanno presentato il primo atto di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate grottammarese.

Nel pomeriggio di sabato 10 maggio, una giuria selezionerà fra 20 comici provenienti da tutta Italia, i sei concorrenti che si sfideranno la sera stessa al Teatro delle Energie per conquistare un posto nella finale del concorso “Cabaret, Amoremio!”.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.30 (ingresso 10 euro) e a seppellire di risate i presenti ci sarà un trio di tutto rispetto: Massimo Bagnato, Loredana De Paola e Stefano Vigilante.

Tre protagonisti della risata: Massimo Bagnato, noto comico e personaggio televisivo che ha collaborato con uomini del calibro di Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Mago Forest e tanti altri; Loredana De Paola, una delle comiche più importanti del panorama umoristico femminile, nota al pubblico per le sue apparizioni a Zelig off e a Ottovolante; infine, Stefano Vigilante, attore, scrittore e presentatore cabarettista, ospite in numerosi programmi televisivi quali Zelig off, Stand up-Sky Gymmy e nella serie televisiva Un ciclone in famiglia. In precedenza era stata programmata la presenza di Laura De Marchi che non potrà esserci a causa di un irrimandabile impegno professionale.

Un motivo in più per assistere allo spettacolo sarà la possibilità di interagire nel corso della serata votando il comico più divertente. In particolare, il voto del pubblico potrebbe dare seguito a una piacevole sorpresa: non uno ma due vincitori, in caso di discrepanza tra il parere del pubblico e il parere della giuria tecnica.

I vincitori della serata di sabato avranno il privilegio di esibirsi nella finale di “Cabaret, amoremio!” che si svolgerà presso il Parco delle Rimembranze in una data ancora da stabilire compresa tra il 1 ed il 10 agosto.
Per maggiori info e prevendita ass.lidoaranci@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 363 volte, 1 oggi)