SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una buona idea trova sempre una strada per farsi conoscere.

Dopo aver vinto il primo premio internazionale per  Coca Cola con il commovente spot dal titolo “A guitar hero”, Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia conquistano ancora una volta il gradino più alto del podio con “The Jump”.

A premiarli, questa volta, è stata la Gillette che, colpita dal lavoro dei due registi marchigiani, ha deciso di conferir loro il giusto merito. Le richieste del brand erano molto chiare:  per il concorso “Keep Calm and Give the Best”, al quale hanno partecipato più di 170 prodotti, era necessario realizzare uno spot della durata massima di 45 secondi incentrato su un racconto originale ed emozionante che parlasse di  sport e che invitasse a mantenere la calma e dare il meglio di sé.

Cagnetti ed Impiglia si sono dunque armati della loro indiscussa creatività scegliendo San Benedetto e Grottammare come cornice di una storia ben concepita e che ha come protagonista un giovane atleta metropolitano (interpretato da Mirko Tulli) che di fronte ad un apparente insormontabile ostacolo ricorda quando da piccolo dovette affrontare il suo primo salto mortale.

Nato in origine come un cortometraggio e concepito per un altro concorso indetto dalla Coca Cola, “The Jump”  non riuscì a guadagnare uno dei premi in palio. I due autori però, forti del potenziale del video e delle 30.000 visualizzazioni ottenute in rete in soli 12 mesi, hanno deciso di girarne una nuova versione adattandola, naturalmente, alle richieste del brand.

Jump vuole essere una metafora visiva di tutti quegli ostacoli che dobbiamo superare nella vita – hanno commentato Cagnetti ed Impiglia – Spesso la paura ci può bloccare e per questo restiamo fermi piuttosto che provare a fare qualcosa di nuovo. Questa vittoria è stata per noi un’altra grande soddisfazione che ci ha dimostrato che bisogna sempre credere fino alla fine alle proprie idee.  Il successo che aveva avuto il video appena pubblicato su internet – hanno concluso – era stato talmente grande che eravamo sicuri della bellezza della nostra produzione e questo premio ne è la conferma”.

Il progetto è frutto, inoltre, di una collaborazione avvenuta attraverso internet di talenti internazionali. La musica dello spot è stata infatti concepita dalla pianista americana Kendra Spinger mentre la voce è dello speaker londinese Peter Taylor.

Per la visione di “The Jump” selezionare il seguente link: http://givethebest.it/videos/the-jump-1

Congratulazioni!

 

 

 

 

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.229 volte, 1 oggi)