Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Interviste di Pier Paolo Flammini
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scogliere alla Sentina, il Comune ci crede. “La Regione sta rivedendo il Piano di Gestione della Costa – informa il sindaco Gaspari – sono certo che il presidente Spacca manterrà l’impegno preso tempo fa”.

Nel frattempo, l’amministrazione annuncia di proseguire la pulizia straordinaria dell’arenile, all’indomani delle proteste dei cittadini che hanno denunciato la presenza sulla spiaggia sambenedettese di alti mucchi di detriti neri.

Abbiamo dei torrenti che scaricano sul mare, il problema l’abbiamo spiegato più volte, credevo fosse chiaro. Questi portano molta acqua, quando piove tanto in collina e nell’interno tutti i detriti arrivano sulla costa. In mare non c’è un depuratore, depura nei tempi previsti dalla natura. Ho poca possibilità d’incidere sulle correnti del mare Adriatico”.

Gaspari promette che gli interventi della Picenambiente andranno avanti, nonostante il periodo invernale. “Riteniamo che il litorale debba essere pulito. Vi invito comunque a fare una passeggiata tra Martinsicuro e Giulianova per vedere cosa è spiaggiato da quelle parti”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 714 volte, 1 oggi)