
Il video sarà visualizzabile anche sui canali della televisione digitale terrestre Super J Tv, visibile al canale 603 nelle Marche e in Val Vibrata e 634 in Abruzzo.
Interviste di Pier Paolo Flammini
Riprese e montaggio di Arianna Cameli
Telegiornali ore 14 e ore 19 e in replica
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Scogliere alla Sentina, il Comune ci crede. “La Regione sta rivedendo il Piano di Gestione della Costa – informa il sindaco Gaspari – sono certo che il presidente Spacca manterrà l’impegno preso tempo fa”.
Nel frattempo, l’amministrazione annuncia di proseguire la pulizia straordinaria dell’arenile, all’indomani delle proteste dei cittadini che hanno denunciato la presenza sulla spiaggia sambenedettese di alti mucchi di detriti neri.
“Abbiamo dei torrenti che scaricano sul mare, il problema l’abbiamo spiegato più volte, credevo fosse chiaro. Questi portano molta acqua, quando piove tanto in collina e nell’interno tutti i detriti arrivano sulla costa. In mare non c’è un depuratore, depura nei tempi previsti dalla natura. Ho poca possibilità d’incidere sulle correnti del mare Adriatico”.
Gaspari promette che gli interventi della Picenambiente andranno avanti, nonostante il periodo invernale. “Riteniamo che il litorale debba essere pulito. Vi invito comunque a fare una passeggiata tra Martinsicuro e Giulianova per vedere cosa è spiaggiato da quelle parti”.
Lascia un commento
Scusate, ma dove il sindaco cita la necessità di nuove scogliere? Avete maggiori info in merito al nuovo Piano di Gestione della Costa?
Signor Sindaco, dato che ci invita ad andare a vedere come stanno le spiagge in Abruzzo, la invito a farsi un giretto ad Alba Adriatica nei mesi estivi e guardare quanti più turisti stanno lì in confronto al deserto in cui la sua amministrazione ha ridotto il lungomare nord di San Benedetto! E dato che ci si trova guardi se in quelle spiagge si pagano i parcheggi blu su tutto il lungomare e nelle vie adiacenti fino alla ferrovia! E poi apra la bocca!
Direttore ti ho inviato delle foto scattate aMartinsicuro dopo la mareggiata il Sindaco cosa vorrebbe far capire che è LUI CHE HA SCOPERTO l?ACQUA CALDA?? pensasse a fare le cose SERIE a San Benedetto e non solo chiacchiere.
Il nostro sindaco non dice di guardare al comune di Ascoli Piceno ed alla sua qualità della vita.
Lui deve prendere esempio dai migliori anche se Martinsicuro ha già fatto una prima pulizia grossolana ed ora si appresta a fare quella definitiva per 180.000€.
Io sono andato a vedere.