SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riaprono al Circolo Maggioni le iscrizioni per la scuola tennis 2013-2014. Dal 30 settembre al 29 agosto gli allievi dai 5 ai 18 anni saranno protagonisti di numerosi corsi. Oltre alle lezioni di minitennis sono previsti allenamenti agonisti e specializzazione. Lo staff tecnico è composto dai maestri nazionali Massimo Mascetti, Marco Mercuri e Lilly Consolani. L’obiettivo del circolo è di avere nelle proprie fila dai 120 ai 150 iscritti, per continuare nella maniera migliore la propria storia gloriosa, educando divertendosi.

Durante la stagione estiva diversi allievi hanno regalato soddisfazioni vincendo vari tornei.

Paola Ciabattoni (classe 2000) ha vinto il Master Kinder Milano ottenendo la qualificazione ai campionati italiani e la convocazione nella rappresentativa regionale per la Coppa BelardinelliCristian Valentini (classe 2001) è arrivato ai quarti di finale del Master Kinder Milano e vinto due tornei nazionali under 12.  Davide Grossi (classe 2002) ha ottenuto la qualificazione ai campionati italiani, la convocazione nella rappresentativa provinciale e vinto due tornei regionali under 12. Davide Gabrielli (classe 1999) ha vinto il torneo regionale under 14. Martina Pietrolungo (classe 2005) è stata convocata nella rappresentativa provinciale per la Coppa Pia.

Soddisfazione anche per i tornei a squadre con la conquista del titolo regionale da parte del D3 maschile con conseguente promozione in D2 e la promozione in serie C della squadra femminile, finalista al campionato regionale.

Gli organizzatori hanno voluto evidenziare l’importanza che può avere il tennis anche nell’ambito turistico, ricordando il successo del torneo estivo Atp Challenger che ha registrato un migliaio di persone a sera, paragonandolo alla stessa valenza della Tirreno-Adriatica. Una concreta unione tra sport e turismo che può portare benefici positivi all’intera comunità.

Sulla questione demaniale è stata auspicata la vicinanza delle istituzioni e un canone non commerciale rappresentato anche dagli altri enti (circolo nautico, bocciofila, pattinaggio) per non perdere la loro grande essenza sociale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 458 volte, 1 oggi)