SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Arriva a San Benedetto del Tronto la prima edizione di “¡Que Rico!”, Festival gastro-culturale della tradizione argentina. La Sagra troverà spazio all’ ex galoppatoio dal 5 al 11 Agosto.

Con il Patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica Argentina, si renderà omaggio al legame tra il Paese Sud Americano e l’Italia e, soprattutto, come sottolinea l’assessore Urbinati, alla numerosa comunità italo-argentina che risiede a San Benedetto del Tronto da generazioni.

Ottima occasione per conoscere i sapori, le danze e i ritmi di una cultura da sempre vicina.

L’offerta culinaria vede la partecipazione di professionisti dell’ Asado (come Hector Alberto Ortega) che cureranno la preparazione della tipica comida argentina (empanadas, choripan, papas fritas, helado con dulce de leche e panqueques) e che per l’occasione indosseranno i tipici abiti dei mandriani delle pampas, i gauchos.

Non mancheranno gli spettacoli che ogni sera dalle 22:30 intratterranno i partecipanti al ritmo di Tango, Milonga e Valzer.

Il Festival vede la presenza di artisti dell’arte pittorica e musicale quali Juan Carlos che, attraverso il bandoneón (antico strumento della musica locale) , presenterà il suo progetto “Los colores del Tango“.

A dare ritmo alle notti sambenedettesi anche il gruppo rock argentino Que Sea Rock e i ballerini professionisti della scuola di danza Los Baguales.

All’acquisto del Menu da 10 euro, ci sarà anche l’opportunità di vincere uno Scooter “Green Motors MUST 125” partecipando all’estrazione finale della lotteria.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.347 volte, 1 oggi)