SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un interessante appuntamento per tutte le mamme domenica 14 luglio alle ore 17,30 presso lo stabilimento balneare Chalet Brasil, concessione numero 39 di San Benedetto del Tronto.

Volontari della Croce Rossa Italiana sosterranno una “lezione” riguardante i metodi di “disostruzione pediatrica”, ovvero come salvare un bambino dal soffocamento nel caso ingurgiti un corpo estraneo.

Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini, uno a settimana, perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo. Non solamente per l’oggetto che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomma, prosciutto, insalata, caramelle gommose, giochi, frutta secca, popcorn, monete, ecc…), ma soprattutto perché chi li assiste nei primi drammatici momenti, di solito non sa come intervenire provocando gravi conseguenze. Sapresti cosa fare se al tuo bambino andasse di traverso una caramella o una nocciolina? Se la risposta è no, oppure se pensi che prenderlo per i piedi o mettergli le dita in bocca sia la soluzione migliore, ti proponiamo di seguire e provare durante la lezione gratuita sulle Manovre di Disostruzione Pediatriche.

Più persone conoscono queste manovre di disostruzione e di rianimazione pediatrica, maggiore sarà l’opportunità di salvare una vita”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 320 volte, 1 oggi)