Cessione Samb. Siamo in dirittura d’arrivo. Nella giornata odierna sono stati fatti passi molto importanti verso il cambio di proprietà della società rossoblu. Cisberto Milone e Roberto Pignotti, insieme ai rispettivi legali Di Giovanni e Guidi si sono incontrati presso lo studio Gentile di Roma. Con il presidente della Samb anche il commercialista Gianni Silvestri.
Il primo passo è stato una lettera di intenti che ha segnato il percorso del processo negoziale tra le parti, prima del contratto vero e proprio che verrà stilato domani.
L’appuntamento con il notaio è fissato per lunedì prossimo quando la famiglia Milone diventerà proprietaria del 100% della società rossoblu.
Questo è il programma ma la certezza dell’operazione non è ancora matematica. Manca un piccolo anello e riguarda la salvaguardia del debito sul quale i Milone non vogliono correre rischi. “L’ostacolo sta per essere superato”, ci ha detto Fabio De Lillo che si sta prodigando per togliere la Samb da una situazione che è diventata paradossale negli ultimi giorni.
Quando la presentazione alla città con la conferenza stampa di rito?
Pare che, se tutto filerà per il verso giusto, al massimo entro mercoledì i nuovi proprietari faranno conoscere i loro programmi. Domani sera però presso un ristorante di San Benedetto il probabile neo presidente della Samb, Cisberto Milone, sarà a cena con una delegazione di tifosi rossoblu.
“Voglio conoscere la città dove conto di passare moltissimo tempo nei prossimi anni”.
A questo punto però una domanda sorge spontanea: come è possibile acquistare il 100% della Samb se, chi detiene il 30%, Claudio Bartolomei, è rimasto fuori la trattativa?
Il problema verrà esaminato in un secondo tempo, visto che la storia della fidejussione fantasma ha creato un solco incolmabile tra la probabile nuova proprietà e il vice presidente della Samb “È stata una storia assurda dopo che l’incontro di lunedì scorso si era concluso con una stretta di mano tra Cisberto Milone e i proprietari della società di viale Dello Sport”
Non resta che attendere gli eventi con la speranza che i colpi di scena abbiano trovato la fine con la triste storia di una fidejussione, prima fatta poi ritirata, che ha fatto ridere tutta Italia.
Lascia un commento
Fino a mercoledi si deve aspettare………. non ce se la fa più.
Sbaglio o qualcuno non vuole mollare l’osso e antepone gli interessi personali a quelli della collettività?
Esatto. L’osso samb è sempre pieno di polpa… Chi ha dato 100 è perché, per altra via, ha già preso 150….
Se qualcuno della vecchia proprietà fa tutto questo per lucrare sul settore giovanile (che pare fosse già gestito da una società indipendente nella sostanza dalla samb), sappia che mio figlio (e tanti genitori la pensano come me) porteranno i bimbi altrove…..
Quest’anno tra vicende societarie e campionato … ci stanno facendo soffrire per bene …
Come e’ vvero la Madonna di Canosa ……. finche’ non finisce tutto qui non si riposa!!! ,(A la Banfi)
100 per 100 a MILONE….FUORI TUTTI GLI ALTRI;è il minimo che possono fare dopo questa settimana da circo TOGNI!Questa è la mia speranza;poi chissà se qualcuno ci spiegherà in conferenza tutto questo teatrino!
io sto con Bartolomei, anche perchè se domani i romani decidono di vendere, nn si sbatteranno a trovare la soluzione migliore, per noi, ma bensi solo per loro invece rimanendo con una piccola quota potrebbe avere un diritto di prelazione.
Mi pare giusto visto anche il suo nick name. Non è ironia. Se altri manifestassero il suo stesso pensiero sarebbe bello e utile.
La situazione adesso e’ chiara , Bartolomei col suo 30% vuole qualcosa in cambio . con Santarelli ce l avrebbe con Milone non avrebbe nessuna possibilita’ , qualcuno a s benedetto dovrebbe ringraziarlo per quello che ha fatto prima ma fargli intendere in modo deciso che la samb e’ della citta ‘ e dei suoi impagabili tifosi – NOI non vogliamo piu ne lui ne Spadoni ne Cimino .. tutti quelli cioe’ che hanno gia preso qualcosa..e vorrebbero prendere ancora . basta !!! se vogliamo goderci la samb nei prossimi campionati ci vuole una societa forte che abbia dietro soc… Leggi il resto »
La cordata romana vuole il 100% quindi sara’ molto difficile che B…rimanga in societa’anche perche’ avrebbe poco voce in capitolo.Il problema puo’ essere il settore giovanile,che nonostante quest’anno abbia vinto con l’allievi il campionato regionale e i giovanissimi battuti in finale ,sono stati lasciati all’abbandono……..senza nessuno della societa’ che abbia seguito la loro crescita,(figuratevi nella doppia finale svoltasi a castelfilardo non era presente nessuno della SOCIETA’!!! a ritirare la coppa)….Ora vogliono gestire il settore giovanile……veramente siamo nel caos piu’ totale…….poveri ragazzi!!!
Ma se ancora si fa prendere in giro da Dico-sola che è venuto qua e se aveva la fideiussione in mano avrebbe preso la samb, invece ha esibito si un pezzo di crta………… ma non era la fide. Voleva trattare con Santarelli pensando che fosse la befana che gli aveva fatto la fideiussione a sua insaputa. Poi non dimentichiamo che aveva dato le sue quote a Pignotti venerdi per poi ripensarci sabato, per non lasciarlo solo. Poi se vuol restare con una quota di minoranza puo farlo salvo versare la sua quota di capitale sociale in caso di aumento della… Leggi il resto »
caro bastiancontrario ciò che dici può essere vero sui proprietari romani;un domani non si preoccuperebbero più di tanto se vorranno disfarsi della nostra SAMB e cederla al primo che capita.Dalle notizie che giungono non penso che siano degli avventurieri ciò lo dimostra che stanno facendo prendere le responsabilità ai nostri dirigenti sulla massa debitoria fatta e prendendo le misure necessarie su ciò che in futuro potrebbe uscire diciamo a “sorpresa”.La mia domanda invece è questa;come puoi fidarti di Bartolomei che in tutto questo tempo si è nascosto dietro un silenzio imbarazzante dopo che nell’ultima conferenza ha proclamato che ogni venerdì… Leggi il resto »
Ho scelto questo username non a caso. A mio modestissimo avviso dovremmo esserlo tutti un pò di più. Facile salire sul carro dei vincitori e sbandierare il simoblo della vittoria sotto il palco presidiato da coloro i quali ci hanno permesso di godere di 2 promozioni in due anni. Ancor più facile poi allontanarsi da questo palco appena un paio di mesi dopo e additare gli stessi soggetti di essere mercenari e condannarli perché cercano di limitare i danni economici che questa avventura sportiva (intrapresa SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per passione e senso di appartenenza alla città) ha comportato alla loro… Leggi il resto »
Mi correggo, 2 promozioni in 4 anni, naturalmente.
Un po’ contorto ma sempre un parere da rispettare è.
E’ vero. E’ che leggere frasi come queste: – NOI non vogliamo piu ne lui ne Spadoni ne Cimino .. tutti quelli cioe’ che hanno gia preso qualcosa..e vorrebbero prendere ancora . basta !!! – ha fatto si che esprimessi il mio parere in modo concitato. Perchè io mi chiedo, Bartolomei, Spadoni e Cimino hanno preso qualcosa dalla Samb o forse hanno dato qualcosa alla Samb? avvocato59, se come dice lei dobbiamo far intendere a Bartolomei ” in modo deciso che la samb e’ della città e dei suoi impagabili tifosi ” inizi lei versando una quota. E speri che… Leggi il resto »
Signor Riconoscente (se si firmasse nome e cognome sarebbe più credibile nelle sue affermazioni), vedo che nessuno le risponde. Ci provo io sebbene abbia già espresso abbondantemente il mio pensiero. Concordo sul fatto che P&B (più P che B) abbiano una passione per questi colori e abbiano avuto il merito di portarci dall’Eccellenza alla vittoria nell’ultimo campionato (non c’hanno portato in Lega Pro, lì ci porteranno altri). Immagino pure che ci abbiano messo dei soldi (più P che B) e che sia legittimo da parte loro cercare, in qualche modo, di riaverli. Mi è dispiaciuto moltissimo per il danno economico… Leggi il resto »
Non sono in grado, purtroppo, di rispondere esaustivamente a nessuno dei suoi quesiti. Ne avessi la facoltà, molto probabilmente, eviterei da due mesi a questa parte di consultare ossessivamente gli organi di stampa e partecipare con lei a queste discussioni. La invito a rileggere il mio commento. Una volta fatto, forse capirà che il mio intervento era in difesa di ciò che è accaduto in questi 4 anni. Per l’esattezza in difesa delle 2 promozioni e del tanto agognato ritorno nei professionisti. Ed in difesa di tutti gli artefici di questo miracolo sportivo. Perché di miracolo si è trattato. E… Leggi il resto »
E l’omissione delle mie generalità, nella sezione “commenti” del sito di un giornale, non pregiudica la credibilità e la legittimità delle mie opinioni.
Per coerenza, altrimenti, come dovremmo considerare le sue, Sig. galie?
Ho appena scritto che lei non è anonimo.
Concordo con Giggino 66 e mi fa male dire queste cose perchè come la maggior parte dei tifosi, credevo molto in loro perchè essendo sambenedettesi e tifosi come noi la delusione non è doppia è totale.
Strano che, qualcuno ancora, non ha fatto i raggi x al Sig. Milone……..
E’ stata fatta. Cosa la spinge a pensar che non è stata fatta?
Il Signor Paolo Milone è azionista e consigliere di Imprebanca. Basta informarsi per capire di cosa si tratta e almeno affermare che non può essere accostato come curriculum agli altri pretendenti.
Dimenticavo, sono titolari della seconda agenzia in In talia dell'” Ina Assitalia” gruppo Generali, con 8 o 11 sub agenzie. Quando si parla di seconda agenzia si intende il portafoglio clienti gestito e sono circa 50/60 mil di euro,
giggino66, ma ti sei chiesto perchè nn è stata ceduta a Santarelli che aveva già presentato un assegno circolare a garanzia per la fidejussione, e Bartolomei sarebbe rimasto con una percentuale??? .
bastiancontrario io me lo sono chiesto più volte. Ma una risposta non l’ho trovata.
Se sa qualcosa che noi non sappiamo, sarebbe utile e costruttivo condividerla.
Forse per i troppi successi sportivi ottenuti e per l’intuito per l’affare sportivo , che lo ha portato nel tempo a salvare ovunque squadre in difficoltà e con l’acqua alla gola .
Si è visto a San Benedetto il futuro (speriamo) presidente?
No, staserà non verrà
Ma si sa se c’è stata un’evoluzione della trattativa?
Vedi articolo in primo piano
voglio rispondere a riconoscente rivolgendomi a S. P. & B. perché per me sono sullo stesso piano. Nella primavera del 2009 avete preso in gestione la samb dei tormenti, accordandovi sull’acquisto della stessa per un valore pari a 1.700.000 euro se rimaneva in C1 e 850.000 euro se scendeva in C2. Poi avete convinto la piazza (non a me che ero e rimango dell’avviso che la categoria è sempre conveniente, SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, mantenerla) che era meglio ripartire dai dilettanti promettendoci e assicurandoci un prontissimo ritorno tra i pro (in 2 anni). Nel luglio del 2009 avete… Leggi il resto »
” Infine sostenete di meritare riconoscenza per aver messo faccia e soldi nella samb. Si con la mano destra, mentre la sinistra prendeva invece… (…megliononapprofondire…) ” Io invece le chiedo, ma perchè non approfondire? Mi pone sullo stesso piano di S. P. & B. Mi dispiace disilluderla, ma sbaglia se crede che io sia anche solo lontanamente associabile o riconducibile ad una sola delle suddette persone. Sono semplicemente un sambenedettese trentottenne cresciuto a pane e Samb. E come lei (almeno credo), altro non desidero che una categoria sportiva degna della squadra della mia città. Una società che ci faccia trascorrere… Leggi il resto »
Mi associo alle parole di sbt capoluogo. Colgo l’occasione per fare due domande a Riconoscente (non a Rivieraoggi né a Noi Samb):
1) Perché non c’erano i giocatori alla cena di Noi Samb (non credo perché NON volessero…)?
2) Perché Bartolomei, dopo aver promesso di pagare i giocatori, come giustamente e doverosamente richiesto dagli acquirenti, ancora
tentenna rallentando in tal modo le trattative per il passaggio della società? Oggi è il 6 luglio…
Sig. galie, non so rispondere neanche a queste.
Ma non è continuando a chiedere a me che salterà fuori la verità.
Ed io, quanto lei, inseguo quella.
Anche a costo di sputarmi allo specchio quando e se mi accorgerò di aver difeso l’operato di questa società.
Ma finché qualcuno di voi non dimostrerà con numeri e date esatti le vostre supposizioni, io da questo gioco di pseudo accuse infondate mi tirerò sempre fuori.
Io mi chiamo Gianfranco Galiè, come molti sanno, Galie non è un nickname e l’accento non c’è perché non viene accettato dal mezzo tecnologico. E’ chiaro che il suo, di nick name, non pregiudica la legittimità di quanto dice e sono lieto di condividere con lei la passione per questi colori. Sono sessantenne e cresciuto a pane (figlio di fornaio per davvero!) e Samb anch’io. Premesso che i primi e unici da ringraziare per la promozione finora sono solo i giocatori (che non hanno a tutt’oggi preso una lira di quanto spetta loro, nonostante numerose promesse), lei mi ricorda –… Leggi il resto »
chi mi conosce sa che non sono tipo da ruffianaggini o sviolinate. il direttore nel tempo credo che siano piu i messaggi miei che abbia censurato che quelli che abbia lasciato passare. epici sono statii battibecchi con lui e con lettori fedeli come galiè. NONOSTANTE CIO’ mi sento di fare un applauso proprio a questi 2 “acerrimi nemici”(scherzo ovviamente)…. in questo momento state ragionando e parlando proprio come farei io. tant’è che non aggiungo altro. devo dire che per assurdo, gli atteggiamenti di B e P degli ultimi tempi hanno rivalutato AI MIEI OCCHI anche le posizioni del sindaco e… Leggi il resto »
Ringrazio commosso. Anche da parte di galiè