GROTTAMMARE – L’associazione Lido degli Aranci rilancia e si rinnova. Nella giornata del 17 marzo 2013, nella sede storica di Piazza Stazione a Grottammare, si è svolta la riunione elettiva per il nuovo direttivo associativo, in carica nel prossimo biennio 2013/2015.

Riceviamo e pubblichiamo

“Il direttivo ha eletto nella carica di Presidente la persona di Alessandro Ciarrocchi, uno tra i soci fondatori e firmatati della stessa associazione. Già presidente per un lungo, proficuo e dorato decennio della Corale Sisto V di Grottammare, in cui ha svolto a 360° i suoi molteplici incarichi, a lui il compito di proiettare la Lido degli Aranci verso una nuova era, mettendo a servizio la sua preziosa esperienza per dare una nuova concretezza  alla vita artistica associativa.

Associazione grottammarese D.O.C. che da oltre vent’ anni scandisce, con grande successo, il tempo della stagione culturale della Città. Ideatrice del Festival Cabaret Amoremio!, curatrice della rassegna di teatro amatoriale Commedie Nostre, protagonista nella solidarietà  con la prestigiosa serata Una rotonda sul mare vetrina dell’ambitissimo premio Grottammarese dell’Anno ed organizzatrice di Cabaretour, questi sono solo alcuni degli eventi che  contraddistinguono la storia dell’ associazione, che ha nella sua memoria la creazione del carnevale grottammarese, la Festa di Sant’ Aureliano Martire ed innumerevoli amicizie nel mondo dello spettacolo italiano, in eventi del calibro di Domenica In, I fatti Vostri, Colorado Cafè e Zelig Circus.

Ad accompagnare il neopresidente in questa nuova avventura, i due vicepresidenti Tullio Luciani    (volto storico dell’ Associazione ed anima di molteplici manifestazioni) e Floriano Tavoletti, sempre pieno di idee e voglia di fare. Ad amalgamare “l’idea vincente di squadra” un gruppo nutrito ed eterogeneo di esponenti del direttivo, che donano il  loro personale ed originale contributo allo Staff: Valter Assenti ( ex Presidente ed Amministratore), Ruggero Mignini e Giuseppe Concetti (altri volti storici), Angelo Garramone, Chiara Gaetani, Federica Bartolomei e Michele Rosati. A Giuseppe Cameli e Rosina Bruni la responsabilità di definire questa nuova immagine associativa, puntando nel marketing e nell’ efficacia dei nuovi stili della comunicazione,  favorendo di fatto  l’innovazione artistica e l’ interazione con le nuove esigenze del pubblico. Infine, nuove e giovanissime leve pronte ad entrare nel mondo della vita associativa, in gamba e piene di entusiasmo come Sabrina Pignotti e Maria Celeste Bruni.

Rinnovamento quindi che vede la Lido degli Aranci subito protagonista , con l’atteso ed imminente ripristino delle Selezioni  Nuovi Comici del FestivalCabaret Amoremio!

Un ringraziamento particolare e ricco di gratitudine da tutto il direttivo va al presidente uscente Aureliano Mascaretti, che con saggezza e spirito associativo ha presieduto il ruolo conferitogli in questi ultimi 2 anni, che seppur rimanendo sempre vicino all’Associazione ha deciso di intraprendere una nuova realtà sociale”

Abbiamo raggiunto al telefono il presidente uscente, Aureliano Mascaretti, che ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Lasciare l’associazione dispiace. In questi due anni ho cercato di puntare sulla qualità degli eventi invece della quantità. Nel breve tempo del mio mandato credo di aver dato corpo e anima A“Commedie Nostre”, una idea di Enrico Piergallini, che orami è un successo ogni sabato sera. Inoltre ho rivalutato Cabaret Tour portandolo a 5 serate rispetto a 3 delle passate edizioni”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 554 volte, 1 oggi)