CUPRA MARITTIMA – La corale Picenincoro sarà a Cupra Marittima sabato 2 febbraio. Il concerto si svolgerà alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio di Cupra Marittima.

Per l’occasione si esibirà anche la Corale “Madonna S. Giovanni” di Ripatransone, diretta da Nazzareno Fanesi, con i seguenti brani: “Benedetto sia lo giorno” di Animuccia e Virgili, “Improvviso” , “Maria Lassù” e “Come fosse morto il mondo” di Bepi De Marzi, “An irish blessing” (benedizione irlandese) di J.E. Moore, “My lord what a morning” (spiritual) elaborazione di Bregani, “Stelutis alpinis”, canto montagna friulano di Zardini e “I’m gonna sing”.

Sul palcoscenico anche la Corale “Beata Assunta” di Force, diretta da Aldo Coccetti, con il pianista Giordano Franceschini e il soprano Elisabetta Capriotti che canterà il “Gloria” dalla ‘Messa di Gloria di Puccini, “Magnificat” da “Vesperae solemnes” di Mozart, “Regina Coeli” da ‘Cavalleria rusticana”, “Fa la nanna” di Vacchi, “Lamento di una vedova” di Vetuschi, “Signore dal tetto natio” da “I Lombardi” di Verdi, “Va Pensiero” dal Nabucco” di Verdi e infine una “Fantasia corale” di Beethoven.

Una serata diversa dal solito, un evento rivolto non solo agli amanti del genere ma un invito esteso a tutti per apprezzare i talenti locali e la musica corale.