SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 13 gennaio, alle ore 17, presso il teatro “Concordia” andrà in scena uno spettacolo per bambini dal titolo “Rosso Pop Cappuccetto”.

Lo spettacolo, scritto da Paolo Bignamini, è la prima tappa di un viaggio fiabesco attraverso i colori della bandiera italiana che proseguirà con “Bianco Pop (Biancaneve)” e un “Verde Pop” (titolo ancora da inventare). Lo spettacolo vede in scena un narratore e due attori impegnati a cercare l’uscita da quella che pare essere la pancia… del lupo! Ma perché si trovano li? Cosa è mai accaduto alla storia così come tutti la conosciamo?

Cappuccetto Rosso nella sua versione pop è una storia al contrario: o meglio, una storia che viene raccontata dal punto di vista di una protagonista che si ribella all’andamento prefissato dei fatti. Una Cappuccetto – contestatrice, che non vuole portare la merenda alla nonna, che non vuole attraversare il bosco, alla quale non sta bene che il lupo si mangi la nonna, non sta bene che si mangi anche lei… e che alla fine difende il povero lupo dai cacciatori.

La biglietteria apre alle 15,30. Il biglietto costa € 5,00. Per l’iniziativa “compleanno a teatro“ è previsto un biglietto scontato per gruppi ad € 4,00

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 199 volte, 1 oggi)