GROTTAMMARE – Musica sacra in prossimità del Santo Natale. Parte con un calendario concentrato in tre località quello della Corale polifonica “AncorainCoro” che per il mese di dicembre si esibirà in quattro date già prestabilite.

Il primo appuntamento è per sabato 8 dicembre, ore 21.30, presso la Chiesa Gran Madre di Dio di Grottammare.Il 16 dicembre, sempre alle ore 21.30, l’esibizione sarà presso il Teatro delle Energie, sempre nella Perla dell’Adriatico.

Il 20 dicembre la corale si sposta a Ripatransone presso il Teatro Mercantini. L’esibizione è per le ore 21.30.
L’ultimo appuntamento è per il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. La corale canterà alla Chiesa dei Sacramentini, Santuario dell’Adorazione, sempre alle ore 21.30.

Il ricavato delle offerte libere, al netto delle spese, sarà devoluto all’Associazione di volontariato Onlus Arche’ (Assistenza mamme e bambini sieropositivi o con disagio psichico e sociale).

I concerti sono patrocinati dai Comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Ripatransone. Il repertorio
presentato spazierà dai classici della tradizione natalizia italiana al gospel americano alternati a pezzi di musica leggera e pop-rock con brani di: Withney Houston, Bill Withers, Freddie Mercury, Jackie Wilson, reinterpretati e orchestrati per l’occasione da una band di musicisti professionisti, il tutto rigorosamente dal vivo.

Per maggiori informazioni: Associazione Musicale ANCORAinCORO – Via Balilla, 57 – 63074 San Benedetto del Tronto Tel. 0735 595603 – email ancoraincoro@gmail.com

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 451 volte, 1 oggi)