SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il giorno delle Primarie è arrivato. Gli elettori del centrosinistra sono pronti a scegliere il loro candidato premier tra Pierluigi Bersani, Matteo Renzi, Nichi Vendola, Laura Puppato e Bruno Tabacci.
Si potrà votare dalle 8 alle 20, con l’eventuale secondo turno previsto per il 2 dicembre. I seggi saranno aperti per gli elettori che abbiano compiuto almeno 18 anni, per i cittadini europei con residenza in Italia e per gli extracomunitari in possesso di un permesso di soggiorno regolare e di carta di identità.
All’ufficio elettorale bisognerà presentare un documento di identità e la propria scheda elettorale. Una volta firmata la carta di intenti, si verserà un contributo di 2 euro, ottenendo di conseguenza il “certificato di elettore del centrosinistra”. Questo dovrà essere mostrato, insieme con documento di identità e scheda elettorale, al seggio e servirà anche per l’eventuale
A San Benedetto si voterà nei seguenti punti:
Zona nord (Scuola Nord, via Ferri): seggi elettorali corrispondenti: 5 – 6 – 7 – 8;
Zona Paese Alto e Ponterotto (circolo anziani – ex Scuola Borgo Trevisani): seggi elettorali corrispondenti: 9 – 10 – 11 – 12;
Zona centro – Via Balilla, 39 (sedi Pd e Idv): seggi elettorali corrispondenti: 1 – 2 – 3 – 4 + lavoratori fuori sede e studenti fuori sede;
Zona centro – Comune 1 Sala consiliare: seggi elettorali corrispondenti: 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20;
Zona centro – Comune 2 Sala consiliare: seggi elettorali corrispondenti: 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 27 – 28;
Zona sud Porto d’Ascoli 1 Via Damiano Chiesa, 12 (sede Pd): seggi elettorali corrispondenti: 29 – 30 – 31 – 32 – 33 – 34 – 35 – 36;
Zona sud Porto d’Ascoli 2 (via Gronchi): seggi elettorali corrispondenti: 37 – 38 – 39 – 40 – 41 – 42 – 43.

Lascia un commento
Ma leggo che i luoghi sono la sala del consiglio e scuole pubbliche ma l’operazione è non pubblica: è privata.
Ma il Partito Democratico paga per l’occupazione di queste strutture? E, anche ammesso che paghi, chiedo se è normale l’utilizzo di luoghi pubblici per una operazione di voto e similare che non è un adempimento istituzionale.
Il PD occupa le istituzioni!
(Felice Di Maro)
Infatti. È la stessa identica cosa che mi sto chiedendo io! Qualcuno ci risponde per cortesia ?
Ci sono diversi errori in questo articolo, o è sbagliato il sito delle primarie del PD?
http://www.primarieitaliabenecomune.it/cerca-seggio/step-1
Qua dice che non c’è nessuna scuola, visto che gli elettori della zona nord voteranno al consultorio (ricordo che anche nelle prime primarie, quelle di Prodi, si votò lì), mentre le altre, sala consiliare a parte, sono circoli ricreativi o sedi del PD.
Per quanto riguarda la sala consiliare, direi che con 2 euro ad elettore riescono ad affittarla no?
P.S. Non sono un “insider”, so semplicemente usare google invece di invocare risposte da chissà chi!
Vorrei fare un plauso a tutti quei volontari che stanno lì tutta la giornata senza prendere neanche un centesimo. Si può essere a favore o contro, ma questo lo dovevo dire. Comunque la partecipazione è straordinaria.
Il commento di sfrinca è così qualunquista, provocatoria e di bassa lega (mi verrebbe la tentazione di dire: come al solito) che non solo non merita alcuna delle tante risposte banali che si potrebbero dare ma desta meraviglia che sia stato pubblicato. Non dà certo un contributo al dialoghi – spesso costruttivi sebbene di persone che la pensano in modo opposto – che qualificano questa testata.