CUPRA MARITTIMA – Nella giornata del  6 ottobre 2012 alle ore 11,30, è stata  inaugurata una nuova via dedicata  al Conte Giovanni Vinci in zona Boccabianca di Cupra Marittma.

Presenti alla manifestazione  i familiari e discendenti della nobile famiglia Vinci (la figlia Giovannella Vinci, il nipote David Parish), il Sindaco Domenico D’ Annibali, il vice Sindaco Anna Maria Cerolini, l’Assessore alla cultura Luciano Bruni, l’assessore alle attività produttive Alessandro Carosi, la presidente del comitato di quartiere Giovanna Giudici e moltissimi abitanti della zona, tra i quali la Signora Maddalena Pasetti.

La cerimonia ha voluto ricordare la figura di Giovanni Vinci come uomo colto, gentile e cortese (con tutti e con i suoi dipendenti); discendente da una famiglia di ambasciatori e amanti dell’arte e dell’architettura; possidente e difensore del paesaggio agrario; patriota e antifascista, nonché primo sindaco pro-tempore, dal 1944 al 1946 di Cupra Marittima.

Dopo la benedizione del parroco Don Luigino Scarponi, grazie all’ Amministrazione e alla cortesia della famiglia Iobbi è stato allestito un piacevole buffet.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 429 volte, 1 oggi)