SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Alla (ri)scoperta della città: scoperta per i turisti, riscoperta per i residenti. I Tour guidati, organizzati dagli assessorati alle Politiche giovanili e al Turismo con la collaborazione della cooperativa sociale Eos, hanno dato la possibilità di conoscere i luoghi più belli e caratteristici della città: dai giardini tematici del lungomare, ai musei, dall’area portuale fino al borgo antico e al vecchio incasato, dal Museo dell’arte sul mare al Mercato ittico.

In bici o a piedi i percorsi guidati hanno davvero avuto un grande successo con tanta partecipazione di grandi e piccini. E proprio questi ultimi, ogni lunedì, hanno vissuto un fantastico viaggio tra la cultura marinara del Museo del mare anche attraverso l’organizzazione di laboratori creativi pensati per loro.

Lo scorso martedì 28 agosto oltre quaranta turisti provenienti da tutta Italia (Varese, Milano, Norma, Salerno) si sono ritrovati in piazza Giorgini per partecipare al penultimo appuntamento con il tour “Tra i tesori del Borgo antico” e hanno terminato il giro con la degustazione di prodotti tipici presso la “Degusteria del Gigante” del Paese Alto di San Benedetto. La degustazione è stata gratuita poiché quasi tutti i partecipanti sono possessori di SeaCard.

“Grande soddisfazione per lo strepitoso successo di questa iniziativa – afferma l’assessore al Turismo Margherita Sorge – volevamo che la città, le sue bellezze, l’arte e i luoghi caratteristici di San Benedetto fossero svelati a tutti. E si sa che quando la città si rivela non è possibile non rimanere incantati. Siamo certi che i tour sono e rimarranno uno dei fiori all’occhiello del cartellone turistico sambenedettese”.

Gli ultimi due appuntamenti avranno luogo giovedì 30 agosto alle ore 18:30 con il tour “Tra arte, cultura e bellezze del Porto” (partenza dalla Palazzina Azzurra e visita al Museo della civiltà marinara e al Mam) e venerdì 31 agosto alle ore 21:15 con il tour “Tra i tesori del Borgo antico” (ritrovo in piazza Giorgini).

La quota di partecipazione per ogni tour è di 3 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 331.4622643 o collegarsi alla pagina www.comunesbt.it (calendario eventi in homepage).

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 470 volte, 1 oggi)