ACQUAVIVA PICENA – Al via, sabato 23 giugno, Donkeys and Sheeps, l’iniziativa turistica dell’Asino Piceno, l’associazione socio-culturale di San Benedetto del Tronto, che da anni lavora per la tutela e la valorizzazione dell’Asino. Un pomeriggio di degustazione e scoperta delle tipicità delle colline picene, in compagnia degli asini.
Il ritrovo è previsto per le ore 17 presso la Country House la Forola 1923 di Acquaviva picena. Qui ci sarà un breve incontro, nel quale verranno spiegate le principali tecniche di accudimento degli animali. Poi, accompagnati dagli asini, si partirà per una breve passeggiata verso l’Azienda Agricola D’Andrea, dove il pastore Eliseo terrà un laboratorio sulla pastorizia e si potrà assistere alla mungitura delle pecore e alla produzione della ricotta e del formaggio. Seguirà un aperitivo in campagna a base di prodotti dell’azienda.
L’iniziativa terminerà intorno alle ore 20 con il ritorno alla Country House La Forola 1923 dove, chi vorrà, potrà fermarsi anche a cena.
Costo iniziativa: € 10 a persona. Bambini da 0 a 5 anni gratis.
Prenotazione necessaria al 328-4530611

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 482 volte, 1 oggi)