SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un rinnovato allestimento per dare inizio alla stagione della musica live del Geko. Con questa gradita novità, lo staff del locale di via Dei Tigli presenta il calendario dei concerti che ogni mercoledì, vedrà l’esibizione delle migliori band del panorama indie-rock italiano nello spazio Mercoledì Live & Disco-Garden.

Si parte stasera, mercoledì 20 giugno, con un doppio appuntamento. Il Re Tarantola ed Emma Filtrino, un duo composto dai bresciani Manuel Bonzi ed Emma Ducoli, saranno i primi ad esibirsi sul palco del Geko proponendo alcuni brani estratti dal loro album d’esordio, “Musica Sgangherata” uscito nel 2009 fino al recente “Scarpe Croate”, uno dei pezzi che compongono la seconda raccolta dei due musicisti lombardi intitolata “Il nostro amore sa di tabacco” e oggetto di diverse recensioni pubblicate nelle più note riviste di settore, fra cui Rumore, Rockerilla e Blow-up.
Dopo di loro, la serata proseguirà poi con gli “STRi” un progetto di musica elettronica nato a Fano dall’esperienza dell’alternative-rock di due giovani, Alberto e Nicola, dove le sequenze di chitarre, di voce e di elettronica si mescolano dando origine a un mix da loro definito come “Dream-club”.

L’appuntamento del Mercoledì Live & Disco-Garden continua con i Kutso il 27 giugno, Massaroni Pianoforti, 4 luglio, Dadamatto, l’11 luglio, Le Strisce, il 18 luglio, Nicolo’ Carnesi, il 25 luglio e ancora I Management del dolore post-operatorio, il 1° agosto, i Drink to Me, l’8 agosto fino al concerto de Lo stato sociale programmato per il 15 agosto, I Così il 22 agosto e concludere poi con Segnali di Ripresa, il 29 agosto.

Confermato anche per l’estate 2012 l’appuntamento del venerdì con la selezione della musica più divertente da ballare nella serata di MusicaBallaCanta dal mix del DJ Luca D.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 413 volte, 1 oggi)