CUPRA MARITTIMA – Una simpatica serata per salutare professori e compagni di classe in occasione del termine dell’anno scolastico 2011/2012. Venerdì 1°giugno al cinema Margherita di Cupra Marittima gli alunni della scuola media “Alighieri” si sono esibiti con piccoli pezzi recitati in vernacolo cuprense e massignanese e con brani sia classici che moderni e contemporanei suonati al flauto.

Successivamente è stata donata la borsa di studio messa in palio dall’amministrazione Comunale all’alunno più meritevole.

Quest’anno l’assegno di 250 euro è andato a Davide Pulcini della classe Seconda A per l’impegno dimostrato durante i mesi scolastici. A consegnare il premio è stato lo stesso sindaco Domenico D’Annibali che ha ribadito l’importanza dello studio come garanzia di preparazione nell’affrontare le sfide della vita.

Presenti in sala anche l’assessore alla cultura Luciano Bruni e il vice sindaco Anna Maria Cerolini.

Per l’occasione, inoltre, l’insegnate di educazione fisica Paolo Leoni ha consegnato ai ragazzi le medaglie per i risultati raggiunti a livello provinciale negli sport, come: la corsa campestre e il calcio a 5, sia maschile che femminile.

Sponsor per gli eventi sportivi è stata l’Avis, rappresentato dal presidente Vincenzo Pulcini, che lo scorso anno ha stanziato un contributo economico destinato all’acquisto non solo delle varie medaglie ma anche di alcune attrezzature sportive. Somma che la scuola media ha saputo gestire con oculatezza utilizzandola sia per le iniziative del 2010/2011 che per quelle del 2011/2012.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 297 volte, 1 oggi)