MARTINSICURO – L’Antiquarium di Castrum Truentinum aperto tutti i giorni al pubblico fino a domenica 22 aprile. L’iniziativa, a cui ha aderito il museo archeologico di Martinsicuro, rientra nell’ambito della “Settimana della Cultura” promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che prevede visite gratuite a musei, ville, monumenti, aree archeologiche, archivi e biblioteche statali su tutto il territorio nazionale.

L’Antiquarium Castrum Truentinum, che ha sede presso i cinquecenteschi Torrione di Carlo V e Casa Doganale,  ha aperto le sue porte ai visitatori domenica scorsa con un evento dal titolo “RiscopriAMO la nostra storia”, organizzato dal Comune di Martinsicuro, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici  per l’Abruzzo e dal C.E.A. Scuola Blu.

Le iniziative culturali proseguono per tutta la settimana, con aperture giornaliere dalle 10 alle 12, laboratori ed uscite didattiche con le scuole, per avvicinare i ragazzi alla scoperta dell’archeologia e della storia, e visite guidate specialistiche gratuite nel fine settimana, sabato 21 aprile (dalle ore 10,30 alle 12) e domenica 22 aprile (dalle 16 alle 18).

Per informazioni: 0861760202 (Scuola Blu); Info@scuolablu.it

castrumtruentinum@gmail.com

www.castrumtruentinum-antiquarium.blogspot.com