SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Quando tra la Riviera e l’entroterra i “chilometri diventano zero”. Si svolgerà domenica 15 aprile dalle ore 18.30 la seconda iniziativa volta a far conoscere i prodotti biologici e le aziende locali.

Al Seven Rooms & Bar di Canducci Pietro situato in Via Castelfidardo 49 a San Benedetto, l‘Azienda Agraria Frattina Laura di Ripatransone avrà il piacere di presentare e far assaggiare la sua originale produzione di vino cotto biologico accompagnando tale storica bevanda con dolci della tradizione locale e piatti salati preparati usando come ingrediente proprio il vino cotto bio.

Nata nel 1993 dall’idea della famiglia Frattini che si trasferì da Milano nelle verdi colline di Ripatransone con il fermo obiettivo di specializzarsi nella produzione di olio extra vergine biologico, l’azienda crede soprattutto, nella riscoperta ed attualizzazione di un prodotto storico e portante del nostro territorio come il vino cotto.

Questa importante iniziativa rientra nei tanti progetti di comunicazione del Circolo Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica)”La Taccola” e del Seven Rooms & Bar finalizzati alla promozione del territorio e dei prodotti biologici locali, con l’intento quindi di sensibilizzare tutti (soci e non) riguardo la cultura del benessere e dell’alimentazione a chilometri zero.

Durante la serata interverrà Patrizia Lauretta, Naturopata, sul tema “Benessere a fior di pelle”

Per maggiori info www.7rooms.it oppure 340 23.30.135

 

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 246 volte, 1 oggi)