SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Per vedere il video con le interviste clicca sull’icona sulla destra attendi qualche istante per il caricamento dello spot . Riprese e montaggio Maria Josè Fernandez Moreno

Ottimizzare i costi, divertire e soddisfare: parole chiave che tendono la mano alla caparbietà di chi dice “no” alla crisi economica. Si svolgerà sabato 11 febbraio 2012, dalle 9 alle 21, nel cuore di San Benedetto del Tronto, la prima edizione di “Shopping Show”, l’iniziativa promossa dalla Confesercenti, dalla Confcommercio (nel nostro  servizio sul settimanale in edicola, per un refuso non era apparso il nome dell’associazione dei commercianti) e con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio. Un unico grande centro commerciale all’aperto in cui approfittare delle vantaggiosissime offerte proposte dai negozianti, ma non solo.

Per l’occasione il centro cittadino si trasformerà in un festoso palcoscenico animato da clown, trampolieri, maghi, mangiafuoco e orchestrine itineranti. Non mancheranno strutture di ghiaccio e di cioccolato, mercatini del dolce, gazebi del vintage, esposizioni di macchine d’epoca e di opere d’arte create al momento sul tema del San Valentino. Presenti, inoltre, il vignettista Marco Calcinaro, autore della divertente raccolta “Sci Oh“, e il campione europeo di pane artistico Settimio Tassotti che realizzerà, in piazza Matteotti, un maritozzo gigante ripieno di cioccolata lungo 30 metri.

Via XX settembre sarà invece la via destinata agli innamorati: proprio davanti la statua di Vale&Tino, un fotografo sarà pronto ad immortalare le coppie che desiderano una foto-ricordo della giornata trascorsa insieme. Uno show rivolto a grandi e piccoli durante il quale la ditta Bouquette et Gourmet avrà il piacere di distribuire gratuitamente cioccolata calda e zucchero filato.

“Il nostro impegno – commenta l’imprenditore Sandro Assenti – è quello di rilanciare un territorio in crisi, attraendo persone da oltre confine. Ringrazio l’assessore Margherita Sorge, l’assessore Fabio Urbinati, Vincenzo Amato e gli sponsor Sipa, Call2U, We Love SBT, Cascioli, Troiani&Ciarrocchi e Giacomo Voltattorni che ha dato un contributo di 500 euro”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 825 volte, 1 oggi)