SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione pesca sportiva dilettantistica San Benedetto Colmic organizza nei giorni sabato 19  e domenica 20 novembre in collaborazione con la Colmic spa e con gli “amici della Sentina” un corso gratuito di pesca sportiva.

Presiederanno il corso l’istruttore federale Fipsas-Coni Zefferino Guidi, iscritto alla società organizzatrice e Lorenzo Secchiaroli componente della nazionale nazionale di Surfcasting. Lo stage di pesca è aperto a tutti i ragazzi al di sopra dei 6 anni: ai numerosi giovani che affollano le scogliere portuali durante il periodo caldo dell’anno e soprattutto a tutti quelli che sono alle prime esperienze.

A tutti i partecipanti verrà data in omaggio una canna da pesca e tutto l’occorrente per le lezioni teoriche e pratiche (libro, filo, ami, piombi, galleggianti, esche e tutto il resto). L’associazione di San Benedetto spera di avvicinare più persone possibili a questo sport e magari di trovare nuovi giovani talenti che come Lorenzo un giorno possano vestire la maglia azzurra. La prima lezione teorica-pratica è fissata per il giorno sabato 19 novembre alle ore 15 presso la sede regionale della riserva naturale della Sentina in piazza Cesare Battisti, 1; domenica 20 novembre seguirà “una garetta”dalle ore 14.30 presso il molo sud di San Benedetto del Tronto.

Per informazioni e iscrizioni chiamare il 338/9129027  oppure inviare una e-mail a zeffguidi@libero.it.
La scadenza delle iscrizioni è per venerdì 18 novembre alle ore 21 (verranno accettate le prime venti iscrizioni).
Gli organizzatori ringraziano l’assessore Curzi allo sport del comune di San Benedetto del Tronto, la Capitaneria di Porto, il presidente della riserva Sentina D’Angelo, gli amici della Sentina e la Colmic Italia spa.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 293 volte, 1 oggi)