SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La terrazza dell’Hotel Calabresi lunedì 29 agosto alle ore 21.30 ospita l’ultimo appuntamento della rassegna “Scrittori sotto le stelle” organizzata dalla Libreria “Bibliofila” in collaborazione con le Associazioni culturali “I luoghi della Scrittura” e “leggere 54”.

Protagonista della serata l’attore e scrittore pesarese Arnaldo Ninchi che insieme alla critica letteraria Giovanna Nicolai presenterà il libro “Io, questa Compagnia, non la volevo fare!  Vita e avventure teatrali di un legale rappresentante“. 50 anni di esperienze, incontri e collaborazioni raccontati da Arnaldo Ninchi attraverso aneddoti che descrivono ambienti e personaggi della storia dello spettacolo italiano: da Eduardo De Filippo a Totò, da Vittorio Gassman a Salvo Randone, da Marcello Mastroianni a Ugo Tognazzi a Giorgio Albertazzi, da Sergio Corbucci a Pupi Avati.

Nato in una famiglia di attori, Arnaldo Ninchi si diploma nel 1959 presso l’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, è in scena con le compagnie teatrali più famose e successivamente fonda la Compagnia Sociale Arnaldo Ninchi. Al cinema lavora con Claude Chabrol, Sergio Corrucci, Pupi Avati, Pasquale Pozzessere, Luca Barbareschi, Giacomo Ciarrapico, Silvio Soldini, Maria Sole Tognazzi, Lina Wertmüller e Gianpaolo Tescari. In televisione è interprete in “Le pecore nere” per la regia di Giorgio Albertazzi, “E’ Proibito Ballare” di Pupi Avati, “Incantesimo”, “Le stagioni del Cuore”, “Don Bosco”, “Boris” e “Coco Chanel”.

Allegato al libro il cd audio, in formato Mp3, con la versione integrale dell’opera fatta dall’ autore.