SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La tv delle idee sbarca a San Benedetto per la prima edizione di If Tv, il festival della creatività televisiva che si svolgerà al Palariviera dal 22 al 27 agosto. Trailer, corti e soprattutto numeri zero per il piccolo schermo, che godranno successivamente di un passaggio sul nuovo canale Mediaset sul digitale terrestre, Italia 2. Il miglior pilot invece, verrà premiato con un biglietto di sola andata per la messa in onda su Italia 1.

La giuria esaminatrice sarà composta da esperti e professionisti del settore, a partire da Duccio Forzano, regista di trasmissioni come “Vieni via con me”, “Festival di Sanremo” e “Stasera Pago io” e proseguendo con Riccardo Recchia (regista di Zelig, Love Bugs 3, Colorado Cafè), Alessandro Saba (Responsabile delle produzioni di intrattenimento Italia 1), Arianna Dell’Arti (aiuto regista in Buttafuori, Boris 1 e Boris 2) Alessandro Grieco (Direttore di Comedy Central), Alberto Rossini (direttore editoriale dei canali RCS-Digicast sulla piattaforma SKY), Riccardo Chiattelli (manager delle aree Programmazione, Produzione e On-air Promotion di Cielo), Laura Corbetta (CEO di YAM112003), Marco Rosi (Entertainment Channels Programming Foxcrime – FX) e Federica Tremolada (YouTube).

If Tv proporrà anche un programma intenso di seminari, faccia a faccia e workshop. A questi si aggiungeranno quotidiani Speed Dating professionali con produttori, responsabili del settore fiction, editor, programmisti, distributori, finanziatori internazionali, da Rcs-Digicast a Sky, da Freemantle Italia a Triangle, da Foxcrime a Cielo, da Endemol a Mediaset, da Zodiak Media Group a Comedy Central.

Da non perdere i “Late Show”, da martedì a venerdì a partire dalle 22.30. Gene Gnocchi, Giuseppe Giacobazzi, Enzo Iacchetti e Marco Berry saranno intervistati da Ciccio Valenti in confronti divertenti con il pubblico. Sabato appuntamento finale con Fiammetta Cicogna, conduttrice di “Wild”.