SAN BENEDETTO DEL TRONTOSabato 30 luglio alle 19, presso la Palazzina Azzurra, sarà inaugurata un’ esposizione fotografica dedicata alla storia di questo spazio e agli eventi che hanno caratterizzato le estati in Riviera tra gli anni ’40 e ’70.
Una galleria di immagini in bianco e nero, ricavate da foto messe a disposizione da testimoni diretti o indiretti, per raccontare le feste, gli eventi per bambini, le sfilate di moda e di miss, gli spettacoli canori e folkloristici alla Palazzina Azzurra, luogo di attrazione turistica e sociale di rilevanza nazionale dalla metà degli anni ’30.

A corredo dell’esposizione due video realizzati da Franco Tozzi per ripercorrere alcuni momenti significativi vissuti in Palazzina negli anni ‘50-’60.

La mostra è organizzata dal Circolo dei Sambenedettesi , che quest’anno compie il quarantesimo anno di attività, e resterà aperta fino al 16 agosto con orario 18-24 da martedì a domenica.

Venerdì 5 agosto alle 21.30 appuntamento, sempre in Palazzina, con la “Serata Azzurra”: letture, proiezioni, danza, musica dal vivo in collaborazione con “I Panama”, “Ribalta Picena” e “Hopera Ballet” per rievocare gli anni ’50-’70.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 316 volte, 1 oggi)