MARTINSICURO – E’ stata una festa che ha riscosso un’ampia partecipazione di pubblico quella organizzata dal Partito Democratico di Martinsicuro e che si è svolta dal 3 al 5 settembre tra dibattiti, interventi politici, spettacoli ed intrattenimento. Un’unica nota negativa il maltempo di domenica, che a causa della pioggia ha portato ad annullare il programma della serata in piazza Cavour, con l’intervento del consigliere regionale Pd Claudio Ruffini e la successiva esibizione di tre band locali.

Grande affluenza invece si è avuta nelle altre serate, come quella presso la Sala consiliare in cui si è tenuto il dibattito sulla violenza contro le donne: un argomento affrontato non solo attraverso gli interventi degli invitati, ma anche con la lettura di poesie, musica, proiezioni di filmati e il racconto diretto di operatori che lavorano sul campo. L’incontro è stato aperto con il saluto del Coordinatore locale Pd Giuseppe Capriotti e del Presidente provinciale Pd Stefania Ferri.

«Il Pd ringrazia – ha affermato Capriotti – il prezioso intervento delle due operatrici dell’associazione “On the Road” che hanno partecipato alla serata, così come l’operatrice dello sportello antiviolenza di San Benedetto del Tronto, che con le loro testimonianze hanno permesso alla numerosa platea di toccare con mano le varie sfaccettature di questo argomento».

La festa poi si è trasferita il 4 settembre a Villa Rosa, con lo spettacolo teatrale della compagnia “Due Torri” di Tortoreto e dove, tra il primo e il secondo atto c’è stato il breve saluto del Segretario regionale Pd Silvio Paolucci.

Nella serata conclusiva, annullata dal maltempo, si è comunque tenuta l’estrazione della lotteria, i cui biglietti vincenti sono: 1° premio n. 3026; 2° premio n. 1708; 3° premio n. 3576; 4° premio n. 3521; 5° premio n. 232; 6° premio n. 1432; 7° premio n. 2521.

Gli organizzatori fanno sapere che chi non avesse al termine dell’estrazione ritirato il premio, presso la sede del Pd di Martinsicuro in via Roma, ha ancora 60 giorni di tempo a partire dal 5 settembre, contattando il numero 339 5885145.

Tutti i premi non ritirati allo scadere del termine ultimo resteranno di proprietà del Comitato “Festa Democratica dell’Unità”, e quindi del Pd di Martinsicuro, che si riserverà di assegnarli alla prossima manifestazione o devolverli in beneficenza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 173 volte, 1 oggi)