SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un itinerario multimediale per i turisti. Questo il progetto, già realizzato dall’ingegnere informatico Mario Savini, che è stato presentato dall’assessore al Turismo Domenico Mozzoni in Comune nella mattinata di giovedì.

«Si tratta di un percorso – annuncia – scaricabile dal sito del Comune di San Benedetto, cliccando sul link “turismo” e successivamente su “itinerari multimediali” ».

La vera novità sarà però rappresentata dalla possibilità di poter consultare mappe e informazioni direttamente dal cellulare, mediante l’installazione nei pressi dei vari monumenti cittadini del Qr-Code, una sorta di evoluzione del popolare codice a barre.

Fotografandolo col telefonino infatti, mediante un software scaricato in precedenza (reperibile sempre sul web, all’indirizzo municipale), questo permetterà la spedizione di informazioni sul monumento con l’ulteriore possibilità di ascoltare dei file audio collegati.

«Non siamo il primo Comune a lanciare l’iniziativa – specifica Mozzoni – ma rappresenta comunque un importante passo avanti».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 437 volte, 1 oggi)