ASCOLI PICENO – Non ci sarà la diretta Rai, a quanto pare; ma la visibilità della Quintana potrebbe comunque essere garantita grazie ad uno dei testimonial di maggiore appeal nei confronti del grande pubblico: si tratta di Martina Colombari, nota modella, attrice, show girl, nonché moglie dell’ex calciatore Alessandro Costacurta.

Martina Colombari sarà testimonial dell’edizione 2010: oltre a partecipare ad uno dei due cortei storici (quello in notturna di Luglio o quello tradizionale del 5 agosto) vestendo un tradizionale abito signorile quattrocentesco, presterà la propria immagine per promuovere il “prodotto Quintana” lontano da Ascoli.

La bella Martina è già stata testimonial di un evento simile. Meno di un anno fa, infatti, nel settembre 2009, ha partecipato alla Quintana di Foligno, anche lì partecipando al corteo storico (nella foto).

«La scelta di una testimonial come Martina Colombari – sottolinea il sindaco Guido Castelli nella sua veste di presidente dell’Ente Quintana – rappresenta una scelta importante e per veicolare il nome della nostra Quintana anche a livello nazionale. La Colombari è sicuramente un nome di richiamo in grado di far ricadere l’attenzione su una manifestazione che merita davvero la luce della ribalta nazionale. E questo è il primo passo lungo un percorso teso anche a perfezionare una strategia di attrazione turistica nel nostro territorio alla quale stiamo lavorando su più fronti».

Un modo, insomma, per far affermare la Quintana su scala nazionale, investendo su un testimonial conosciuto per aumentare notorietà ed attirare turisti e spettatori.