Da Riviera Oggi N. 815 In Edicola

GROTTAMMARE – Una bella settimana di sfide quella appena passata per la società del Grottammare Volley.
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Prima Divisione Maschile che sul campo del Fermo hanno vinto senza troppe difficoltà per 3 set a 0. Grazie a questa vittoria, la promozione è sempre più vicina. I ragazzi del Grottammare guidano il girone con 6 punti di distacco sulla seconda in classifica, la Grottazolina B. Da disputare sono rimaste soltanto 4 gare e poi potrà essere archiviato il discorso promozione.
Le ragazze della Terza Divisione Femminile hanno incontrato sul campo di casa del Leopardi domenica 14 Marzo la Don Celso Volley. Si è trattata di una partita molto intensa e seguita da un numeroso pubblico. Le ragazze del Grottammare hanno guidato sempre l’incontro, tranne un piccolo rallentamento nel secondo set: ad ogni modo la partita si è conclusa per 3 set a 0. La migliore in campo per questa sfida è stata Lara Ottaviani del Grottammare Volley, in ottima forma. La giocatrice ha murato ripetutamente le avversarie della Don Celso.
Grande novità della settimana è la radiocronaca della partita di Radio Sherwood, la radio dell’Azione Cattolica Ragazzi di Grottammare. Lorenzo Felici cronista della partita di pallavolo per Radio Sherwood ci informa: «questa radio è nata quasi per scherzo quest’estate al campo scuola Acr, tema del campo era Robin Hood: da qui il nome Radio Scherwood. All’inizio la radio trasmetteva due programmi giornalieri, grazie alla filodiffusione interna alla casa, uno la mattina per la sveglia, e una la sera per la buonanotte. Prendendo poi spunto dal tema dell’anno dell’Acr “Siamo in onda” abbiamo voluto continuare questa esperienza prima con programmi che registravamo e rimontavamo come video su you tube, poi abbiamo scoperto il server 1000mikes che ci permette a tutt’oggi di andare in diretta. Sul sito le dirette vengono registrate e messe in archivio in modo da poterle riascoltarle. Ci tengo a precisare che non  trasmettiamo musica, ma solo musica dell’azione cattolica che non è coperta da copyright e lo scopo della nostra radio è di puro divertimento».
La redazione della radio è formata da Marco Sbernini (speaker), Lorenzo Felici (regia), Michele Rosati (tecnico informatico), Andrea Persiani (coordinamento giornalistico) e Fabio Addazi e Gianni Iobbi (inviati). Per ascoltare i ragazzi di Radio Sherwood: http://it.1000mikes.com/show/radiosherwood_in_onda