CUPRA MARITTIMA – Si conclude in musica la mostra “Attorno al fuoco con gli Acholi”. Martedì 5 gennaio infatti si terrà un concerto jazz alle ore 17.30 con Gabriele Milozzi al sax e Marco Ferrara al pianoforte.

Si tratta del secondo appuntamento musicale per questa mostra che ha già visto esibirsi nei suoi locali di via Vittorio Emanuele Cinzia Fulvi al flauto traverso e Lorenzo Chiurchioni al pianoforte. I due giovani musicisti, 22 anni lei e 17 lui, hanno già altre esperienze alle spalle, ma quella di domenica è stato il loro primo concerto insieme, e la prima volta alla Galleria Marconi. Hanno proposto ai presenti brani natalizi e brani di musica classica passando per Chopin, Strauss, Mozart, Bach. Hanno suonato anche pezzi di Giovanni Allevi.

Le foto esposte parlano del popolo Acholi, in Uganda, sono state scattate dai volontari dell’Associazione Casa della Speranza di Comunanza e sono in vendita. Il ricavato servirà alla realizzazione di una nursery da donare al villaggio di Atanga, distretto di Pader, nel Nord Uganda.

Per informazioni contattare la Galleria Marconi allo 0735.778703, oppure l’associazione “Casa della Speranza” al 338.5076893.